Con Millennium il Top della flotta Celebrity Cruises torna in mediterraneo

0

L”estate 2005 di Celebrity Cruises porta in Mediterraneo il top del lusso con ben due unità della flotta in partenza dai porti italiani: oltre a Galaxy, che avrà come home port Civitavecchia ed effettuerà splendide crociere alla scoperta di Grecia e Turchia, e Century, che fra settembre e ottobre navigherà nel Mediterraneo Occidentale, per il terzo anno consecutivo Millennium, la nave che dà il nome alla classe top della flotta, effettuerà crociere di 12 giorni facendo spola fra Venezia e Barcellona .



Il meglio del meglio: questo è Millennium, una nave che esplica al top la raffinatezza e l”esclusività di Celebrity Cruises coniugando lo stile e la tradizione italiana ed europea dei transatlantici degli anni Venti con la moderna tecnologia e il comfort più esclusivo, la maestosità delle dimensioni con la cura meticolosa dei dettagli, l”attenzione solerte nel servizio con la considerazione alla persona. L”autorevole Guida Berlitz “Ocean Cruising & Cruise Ships 2004, pone infatti Millennium, a pari merito con le altre tre unità della sua classe Constellation, Summit e Infinity, al secondo posto assoluto nella più prestigiosa delle classifiche internazionali, fra le navi a quattro stelle plus.



Con una stazza di 91.000 tonnellate e una capienza di oltre 2000 passeggeri, Millennium è la nave ideale per concedersi “una vera partenza”, come recita il pay off del marchio. Salendo a bordo ed esplorando i vari ponti, magari dopo aver ammirato il Grand Foyer e il panorama strabiliante dagli ascensori panoramici, non si può restare indifferenti al lusso che trapela da ogni dettaglio, all”armonico insieme di legno, vetro, marmo e granito che dona allo scafo una bellezza senza tempo. Millennium vanta inoltre una delle più grandi collezioni d”arte galleggiante di tutta la flotta mondiale, con addirittura un Picasso autentico.



Un intero mondo di opportunità di relax, divertimento e benessere vi aspetta per offrirvi una vacanza all”insegna di quel lusso che si traduce in piacere della vita. A bordo ogni ospite sarà coccolato e viziato come non mai dal personale di servizio a disposizione, attento ma non invadente: considerando che il rapporto fra passeggeri/equipaggio è di 2:1, tra i più alti del settore crocieristico, l”eccellenza in termini di disponibilità, professionalità e dedizione è garantito. Ogni giornata trascorsa a bordo di Millennium sarà indimenticabile, all”insegna di quella qualità della vita che spesso è sottovalutata e trascurata. Il centro dell”offerta di Celebrity Cruises è l”ospite che deve essere non solo accontentato ma anche anticipato nei desideri. Inoltre a bordo di Millennium viene garantito il lusso non comune dello spazio: la ratio a disposizione di ogni ospite a bordo delle navi della flotta è pari a 41, un dato ragguardevole che testimonia la volontà di investire sulla qualità dell”offerta, piuttosto scegliere di massimizzare il numero degli ospiti.



Per tutti gli appassionati della classicità, Millennium proporrà nel periodo estivo crociere all”insegna dell”eleganza da Barcellona a Venezia, e viceversa, di 12 notti in Mediterraneo, toccando i porti più belli di Croazia e Grecia: la nave salperà dalla città lagunare alla volta di Dubrovnik, il Pireo, Santorini, Mykonos, Napoli, Civitavecchia, Livorno, Villefranche e giungerà infine a Barcellona, mentre salpando dalla città catalana farà scalo a Villefranche, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Mykonos, Santorini, Pireo, Dubrovnik e giungerà infine a Venezia. Due itinerari unici, studiati per offrire il meglio in termini culturali e naturalistici, per far scoprire l”eredità antica di civiltà del passato e la bellezza senza tempo di luoghi da sogno.



Per accontentare coloro che desiderano viaggiare al top, Celebrity Cruises ha ulteriormente arricchito la sua offerta in termini di sistemazione con la Celebrity Concierge Class, a disposizione anche a bordo di Millennium: nuove esclusive cabine di uno standard qualitativo superiore aspettano gli ospiti e momenti indimenticabili di Millennium. Provate una cenetta riservata e intima sul tavolo del balcone privato o rilassatevi ammirando il mare dalle comode poltrone; se lo sguardo si sposerà all”interno potrete poi ammirare gli arredi, rifiniti da dettagli speciali, lo champagne che vi aspetta per celebrare la vostra partenza, il set benessere per il bagno con creme corpo uniche ed esclusive, gli optional speciali, e il quotidiano assortimento di fiori, frutta fresca e raffinati stuzzichini. Ma gli ospiti della Concierge Class potranno anche godere di un trattamento speciale e di servizi prioritari quali la precedenza nelle formalità di imbarco, la scelta del turno a cena, il servizio in camera e altri piccoli dettagli in grado di far sentire davvero ciascuno … una celebrità.



Chi vuol davvero farsi viziare non potrà resistere poi alle mille opportunità di relax offerte dall”Elemis AquaSpaSM , il centro benessere che sulle unità della classe Millennium è il più grande e sofisticato mai creato a bordo di una nave da crociera. Il complesso di 900 metri quadri è dotato di Aqua Dome, una piscina con circa 68.000 litri d”acqua utilizzata per una serie di terapie idriche, e di ben 13 sale per trattamenti. Gli ambienti, che spaziano dalla serenità di una tradizionale sauna giapponese alle immagini dei mondi ottomani e moreschi, evocano atmosfere tranquille e naturali per permettere agli ospiti non solo di rigenerare il corpo, ma di ritemprare la mente e lo spirito. I programmi AquaSpa, tra i più rinomati al mondo, consentono di godere dell”esclusività e del comfort di un resort termale galleggiante. E propongono trattamenti a base idrica e offrono le migliori terapie termali e di meditazione, occidentali ed orientali. Da provare la dolce carezza delle mille bolle della talassoterapia, il massaggio rilassante con il calore delle pietre aromatiche, il rigenerante bagno esotico al gelsomino o uno dei rituali dal fascino antico: la cerimonia egiziana di latte e ginger, quella tahitiana dei fiori o il leggendario massaggio a quattro mani hawaiano. E per gli amanti del fitness le migliori attrezzature, lezioni individuali con personal trainer che sanno costruire un programma di allenamento sulla base delle capacità e delle esigenze di ciascuno, sala pesi e sala per lezioni di step, stretcing, aerobica ed altri ad ogni livello, con una Venere di Botero sul bordo della piscina.



Dopo aver pensato al benessere del fisico gli ospiti potranno dedicare golosi momenti ai piaceri della tavola: dovranno solo scegliere se optare per un pasto leggero e salutare nell”Elemis aqua Spa, godersi il sole nell”OceanGrill & Cafè o scegliere uno dei due ristoranti: il “Metropolitan” con il trompe l”oeil di Piero Fornasetti, l”artista italiano che insieme al noto architetto Gio Ponti disegnò gli interni dell”Andrea Doria, o il ristorante à la carte “RMS Olympic”, una perfetta riproduzione della sala ristorante principale del transatlantico Olympic, nave gemella del Titanic, e ammirare alcuni pannelli originali della storica nave. Qualunque sia la scelta pranzi e cene saranno un tripudio di sapore: tutti i menu sono creati con la consulenza dello chef di fama mondiale Michel Roux e potrete gustare un”antologia di prelibate ricette della cucina francese degna dei migliori gourmet.



I buongustai non potranno resistere inoltre alla tentazione di gustare un cappuccino dall”aroma inconfondibile nel Cafè Cova di Milano, la famosa caffetteria milanese rinomata per i suoi dolci e i prodotti di piccola pasticceria, e indugeranno senza dubbio nello Champagne Bar prima di cena, per stuzzicare l”appetito con caviale e champagne. Gli amanti delle tradizioni anglosassoni inoltre potranno sorseggiare un delizioso the inglese e godersi l”atmosfera giorgiana del Michael”s Club, l”esclusivo salotto in cui gli appassionati potranno scegliere fra una selezione dei migliori sigari e bere un buon bicchiere di cognac.


Accanto allo stile che richiama i vecchi e lussuosi transatlantici di inizio secolo, Millennium è l”emblema della modernità: è infatti considerata la nave più ecologica al mondo per il suo tonnellaggio, grazie all”innovativo sistema di propulsione a gas che consente di diminuire di oltre il 90 per cento le emissioni di scarico e di eliminare completamente ogni vibrazione e rumore di bordo. Ciò ha permesso a Celebrity di ottenere l”International Standard Organization”s ISO 14001 , la certificazione internazionale per la gestione dei sistemi di difesa ambientale e il Lloyd”s Register Environmental Protection Certification.

Leave A Reply