Costa Crociere, crociere transatlantiche da Savona e Genova

0

Si posizioneranno nei Caraibi ed in Sud America. Tra novembre e dicembre 2005 cinque navi di Costa Crociere salperanno dal Palacrociere Savona, il terminal gestito dalla Compagnia, ed una da Genova per crociere transatlantiche dirette nei Caraibi ed in Sud America.



La prima crociera transatlantica a partire è stata quella di Costa Mediterranea, il 4 novembre dal Palacrociere di Savova; raggiungerà Fort Lauderdale dopo un itinerario di 17 giorni* con scali in Spagna, Marocco, Isole Canarie, Antille, Repubblica Dominicana e Bahamas. Sempre a Fort Lauderdale è diretta Costa Magica, l”ammiraglia della flotta, che salperà da Genova il 28 novembre per una crociera di 18 giorni* con scali in Spagna, Madera, Isole Canarie, Antille, Bahamas.
Altre due crociere transatlantiche dirette ai Caraibi sono quelle di Costa Allegra e Costa Atlantica. Costa Allegra salperà il 2 dicembre da Savona per giungere a Miami il 17 dicembre, dopo aver toccato Spagna, Isole Canarie, Antille, Isole Vergini, Repubblica Dominicana, Bahamas. Costa Atlantica partirà da Savona il 4 dicembre e giungerà a Gaudalupa, nelle Antille, dopo aver toccato Gibilterra, Isole Canarie, Antille e Repubblica Dominicana.



Una volta posizionate nei Caraibi le quattro navi Costa offriranno per tutto l”inverno 2005/2006 un totale di 68 crociere: Costa Magica e Costa Mediterranea saranno dedicate in prevalenza al mercato nordamericano; Costa Allegra e Costa Atlantica saranno destinate invece agli Ospiti europei.
In particolare il posizionamento di Costa Magica per la prima volta al di fuori del Mediterraneo rappresenta una vera e propria novità, che consentirà di aumentare del 27% l”offerta di Costa ai Caraibi per il mercato nordamericano. Prima di iniziare il suo ciclo di crociere di sette giorni nei Caraibi Costa Magica sarà presentata in anteprima agli agenti di viaggio americani nel corso di una mini crociera con partenza da Fort Lauderdale. Inoltre il nuovo impiego di Costa Atlantica, che salperà ogni settimana da Guadalupa, per il mercato europeo consentirà di migliorare sensibilmente la qualità dell”offerta, con una nave più grande, confortevole e dotata di ben 678 cabine con balcone privato sul mare.



Altre due crociere transatlantiche in partenza dal Palacrociere Savona saranno invece dirette in Sud America. Costa Romantica salperà il 26 novembre per raggiungere Santos con un itinerario di 19 giorni* che toccherà anche Spagna, Madera, Isole Canarie, Capo Verde, e le coste brasiliane. Costa Victoria invece salperà il 29 novembre, sempre con destinazione Santos: la crociera durerà 17 giorni* con scali a Gibilterra, Lisbona, Madera, Isole Canarie e nella costa brasiliana. Nel corso dell”inverno 2005/2006 Costa Victoria e Costa Romantica offriranno un totale di 25 crociere tra Brasile, Uruguay ed Argentina. In questo modo sarà incrementata non solo la quantità dell”offerta (+16%), ma anche la qualità, in un mercato, quello sudamericano, che nel corso dell”inverno 2004/2005 ha fatto registrare risultati estremamente positivi per Costa Crociere. Con l”arrivo di Costa Victoria e Costa Romantica in Sud America partirà la seconda fase della collaborazione, iniziata nel luglio 2005, tra Costa Crociere ed il WWF per la protezione e la salvaguardia del mare. La partnership è finalizzata alla tutela di tre delle ecoregioni marine più preziose e minacciate al mondo: le aree del Mar Mediterraneo, del Brasile e delle Grandi Antille. Costa Crociere si è impegnata in un”opera di formazione ed educazione di ogni Ospite presente a bordo delle sue navi per sensibilizzarlo sull”importanza della tutela del mare e in particolare delle tre ecoregioni. Inoltre Costa Crociere ed i suoi Ospiti daranno il loro contributo economico al sostegno di interventi del WWF nelle tre ecoregioni marine. La prima fase della collaborazione è partita nell”agosto 2005, ed è finalizzata alla difesa dell”ecoregione del Mediterraneo a supporto di WWF ITALIA. Ora con il posizionamento delle navi in Sud America e l”accordo stipulato con il WWF Brasile partirà la seconda fase diretta all”ecoregione del Brasile nord-orientale.



Dopo la partenza delle cinque transatlantiche Costa il Palacrociere di Savona rimarrà comunque l”home port di altre quattro navi della Compagnia. Per tutto l”inverno 2005/2006 infatti Costa Fortuna, Costa Classica, Costa Europa e Costa Marina partiranno da Savona per offrire un totale di 50 crociere, dirette nel Mediterraneo e nelle Isole Canarie.

Leave A Reply