Costa Crociere presenta le sue novità per il 2006

0

Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa e Sud America, presenta i suoi programmi per il 2006. Come ogni anno numerose ed importanti sono le novità proposte, tra cui due rappresentano una vera e propria innovazione.



Il nuovo catalogo Mediterraneo, Nord Europa e Transatlantiche 2006, disponibile nelle Agenzie di Viaggi dopo ferragosto, sarà per la prima volta un catalogo annuale, che presenterà tutte le crociere Costa in partenza da novembre 2005 a dicembre 2006 (13 mesi!). Un catalogo ricchissimo di novità con una nuova grafica, di più facile consultazione, con tutte le informazioni utili per prenotare la crociera ideale per le proprie esigenze.



Un”altra importante innovazione riguarda la nuova politica di prezzo delle crociere presenti nel catalogo 2006. PER TUTTE LE CROCIERE PUBBLICATE E PER TUTTE LE DESTINAZIONI, accanto al prezzo di listino, ovvero il prezzo di riferimento della crociera, sarà presente la tariffa “PRENOTASUBITO”. Questa tariffa segnalerà il prezzo più vantaggioso che si potrà ottenere prenotando con largo anticipo una vacanza su una nave Costa.
La disponibilità di questa tariffa sarà limitata ma NON AVRA” DATE DI SCADENZA COME LE PROMOZIONI ABITUALMENTE SUL MERCATO, e darà diritto anche ad un pacchetto di privilegi sui servizi di bordo.
CON L”INTRODUZIONE DI QUESTA POLITICA DI PREZZO COSTA INTENDE PORRE FINE AL FENOMENO DEI PREZZI PIU” CONVENIENTI ALL”AVVICINARSI DELLA PARTENZA CON LE PROMOZIONI DELL”ULTIMO MINUTO: D”ORA IN POI CHI ARRIVA PRIMA PAGHERA” MENO.



Programmi 2006


Altrettanto numerose le novità legate a navi ed itinerari. Dopo avere già annunciato l”inverno 2005/2006, Costa Crociere presenta gli itinerari dalla primavera all”autunno 2006.
Da marzo a fine novembre 2006 Costa Crociere proporrà un totale di 270 crociere, che si concentreranno nel Mediterraneo (230 crociere) e nei mari del Nord Europa (40 crociere).
La nuova ammiraglia Costa Concordia, attualmente in costruzione a Sestri Ponente (Ge), sarà posizionata nel Mediterraneo, mentre in Nord Europa Costa Magica e Costa Classica si aggiungeranno a Costa Atlantica, con una crescita dell”offerta di oltre il 40%.



1. Crociere nel Mediterraneo


Nell”estate 2006, con l”inserimento del nuovo home port di Trieste, Costa Crociere offrirà una ulteriore possibilità di imbarco e sbarco per gli Ospiti italiani ed europei che desiderano trascorrere una vacanza a bordo di una delle sue navi. Gli home port di Costa Crociere in Italia salgono così a 10: Savona, Civitavecchia (Roma), Napoli, Palermo, Catania, Messina, Bari, Ancona, Venezia e Trieste.



Di seguito gli itinerari e le partenze da alcuni dei principali home port italiani:



Da Civitavecchia (Roma)

Nel porto di Roma, dove Costa gestisce, insieme ad altre compagnie, il terminal e le attività crocieristiche, nel 2006 saranno 71 gli scali delle navi Costa. Dalla primavera all”autunno 2006 salperanno le seguenti navi:



– Costa Concordia – La più grande nave passeggeri italiana salperà per la crociera inaugurale il 14 luglio da Civitavecchia (Roma): itinerario di 9 giorni che toccherà Savona, Barcellona, Alicante, Gibilterra, Lisbona, Cadice e Malaga, per far ritorno a Civitavecchia il 23 luglio. Da questa data sino al 19 novembre 2006 Costa Concordia offrirà un totale di 18 crociere di 7 giorni, che comprendono scali a Civitavecchia (domenica), Savona (lunedì), Barcellona (martedì), Palma (mercoledì), Tunisi (giovedì), Malta (venerdì), Palermo (sabato).



– Costa Romantica – Da maggio ad ottobre 2006 salperà ogni lunedì per due diversi itinerari di 7 giorni che si alterneranno tra loro. Il primo itinerario, chiamato “Africa bianca”, rappresenta una novità assoluta per Costa Crociere: Catania (martedì), Tunisi (mercoledì), Gabes (giovedì), Tripoli (venerdì), Malta (sabato), e passaggio nelle Isole Eolie la domenica. Il secondo itinerario si spingerà verso il Mediterraneo Orientale, toccando Catania (martedì), Patmos e Mykonos (giovedì), Izmir (venerdì), Santorini (sabato).



Dal Palacrociere di Savona


Nel terminal crociere di Savona, che Costa gestisce direttamente, il 2006 porterà un totale di 173 scali Costa. Dalla primavera all”autunno 2006 salperanno in tutto 10 navi:


– la nuova ammiraglia Costa Concordia.

– Costa Fortuna – Da aprile a fine ottobre 2006 salperà tutte le domeniche per un itinerario di 7 giorni che toccherà Napoli (lunedì), Palermo (martedì), Tunisi (mercoledì), Palma de Majorca (giovedì e venerdì), Barcellona (venerdì), Marsiglia (sabato).

– Costa Europa – Dopo importanti lavori di ammodernamento, da aprile a novembre 2006 salperà per crociere di 10 e 11 giorni in Egitto, Cipro, Grecia, Libia, Mar Nero, e Isole Canarie.



Ad esse si aggiungeranno Costa Magica, Costa Atlantica, Costa Classica, Costa Romantica, Costa Marina, Costa Mediterranea e Costa Victoria, che in primavera ed autunno partiranno da Savona per crociere brevi e lunghe nel Mediterraneo e Isole Canarie.



Da Venezia


Il 2006 vedrà un totale di 70 scali Costa nella Serenissima con le seguenti navi:

– Costa Mediterranea , Da maggio a novembre, tutte le domeniche, partirà per crociere di 7 giorni che comprendono Bari (lunedì), Olimpia (martedì), Izmir (mercoledì), Istanbul (giovedì), Dubrovnik (sabato).

– Costa Victoria – Da marzo a novembre 2006 partirà tutti i lunedì per crociere di 7 giorni che toccheranno Bari (martedì), Olimpia (mercoledì), Santorini e Mykonos (giovedì), Rodi (venerdì), Dubrovnik (domenica).



Da Trieste nuovo home port di Costa Crociere


L”home port di Trieste rappresenta una delle grandi novità di Costa per il 2006. Dal 18 giugno al 24 settembre Costa Marina salperà tutte le domeniche dal porto giuliano per un itinerario 7 giorni, che prevede scali ad Ancona (lunedì), Santorini e Mykonos (mercoledì), Atene (giovedì), Corfù (venerdì), Dubrovnik (sabato). In totale gli scali a Trieste saranno 15, con un movimento previsto di circa 20.000 croceristi. Inoltre Ancona sarà confermata per il secondo anno consecutivo come porto di imbarco della compagnia per il Centro e Sud Italia.
Con la partenza del nuovo itinerario da Trieste Costa Marina terminerà i suoi programmi dedicati esclusivamente al mercato di lingua tedesca.



2. Nord Europa


Nell”estate 2006 Costa posizionerà per la prima volta in contemporanea nei mari del Nord Costa Magica e Costa Classica, che si affiancheranno alla confermata Costa Atlantica. Oltre ad un notevole aumento dell”offerta (oltre 40%), Costa garantirà ai propri ospiti crociere di sempre miglior qualità. In particolare Costa Magica e Costa Atlantica offriranno un”ampia disponibilità di cabine con balcone privato sul mare



Costa Magica – I programmi della primavera 2006 partono con una spettacolare crociera transatlantica, che salperà da Fort Lauderdale (Florida) il 5 maggio, toccherà New York per ben 3 giorni (8-10 maggio), attraverserà l”Atlantico ed arriverà a Copenaghen (Danimarca) il 21 maggio. Da Copenaghen Costa Magica partirà, per la prima volta dalla sua entrata in servizio, per crociere nei Mari del Nord: tutte le domeniche sino al 3 settembre itinerari di 7 giorni nei Fiordi Norvegesi o nelle Capitali Baltiche.



Costa Atlantica , Sarà in Nord Europa per il terzo anno consecutivo. Ma per la prima volta salperà da Amsterdam per crociere dai 10 ai 14 giorni nelle Capitali Baltiche o nei Fiordi Norvegesi, che toccheranno anche l”Islanda, le Isole Shetland, Capo Nord, e le Isole Spitzbergen.. In particolare Costa Atlantica sarà la nave più grande a fare tappa nelle Isole Spitzbergen, isole norvegesi situate a poco meno di 1.000 chilometri dal Polo Nord.



Costa Classica – Dopo essere stata impiegata per tutto l”inverno e la primavera in crociere di 11 giorni in Egitto e Libia e Canarie, a maggio lascerà il Mediterraneo per raggiungere Kiel, in Germania, da dove salperà per crociere dai 6 ai 14 giorni nel Mar Baltico, Fiordi norvegesi, Isole Spitzbergen e Capo Nord.
Il posizionamento di Costa Classica a Kiel rappresenta anch”esso una novità assoluta per Costa, che in questo modo intende offrire una comoda possibilità di imbarco e sbarco per tutti i suoi ospiti tedeschi, pur essendo aperta alla prenotazione agli ospiti di tutte le altre nazionalità.

Leave A Reply