Grecia : vacanze in barca a vela

0

Alla luce dell”andamento positivo del 2007 per il noleggio barche a vela, Equinoxe punta sull”estate all”insegna delle crociere bare boat nel Mediterraneo, con un occhio di riguardo alla Grecia, da sempre tra le mete preferite per le vacanze dagli italiani.
Quando la voglia di vacanza in libertà non può aspettare agosto, la navigazione nelle acque elleniche, sono ideali per una fuga da maggio sino a ottobre inoltrato. Le proposte sono allora quelle per il noleggio di una barca senza equipaggio con Moorings, rappresentata da Equinoxe da oltre vent”anni. Quattro le basi greche. Oltre ad Atene sono disponibili le basi di Skiathos nelle Sporadi, Syros nelle Cicladi, Kos del Dodecaneso, Corfù e Lefkada nelle Ionie per le crociere round trip. La formula one way è possibile solo da Atene.
Le barche disponibili per il charter variano dai 32 piedi (9metri) sino alle più comode 55 piedi (16,75m) e i catamarani da 38 (11,27m) a 46 piedi (14,10m). Per gli amanti del totale relax si consigliano skipper e hostess a pagamento, che accompagnano gli ospiti durante tutto il viaggio. La proposta di noleggio per una crociera nelle Sporadi è una barca a vela Sun Odissy 40.3 da Atene, composta da 3 confortevoli cabine e 2 bagni, che può ospitare fino a 8 persone grazie al quadrato trasformabile.
La barca, proposta come bare boat, ossia senza equipaggio, viene offerta da Equinoxe per 7 notti a maggio a partire da Euro 1.652,00 esclusi quote di apertura pratica, porti, carburante, vitto e bevande. Lo skipper, su richiesta, costa Euro 155 al giorno.

Note Spese gestione pratica: 45 Euro a persona per gli adulti e 20 Euro per i bambini sotto i 12 anni, che danno anche diritto alla copertura assicurativa medico-bagaglio per tutta la durata del viaggio. E” inoltre obbligatoria l”assicurazione annullamento e interruzione della vacanza, il cui importo è pari al 2,2% sul totale della pratica.
www.equinoxe.it

Leave A Reply