Il benvenuto di Salerno a Msc Sinfonia

0

CERIMONIA DI SCAMBIO DEI CREST FRA MSC CROCIERE E I VERTICI DELL”AUTORITA” PORTUALE. Arriverà domenica 2 aprile a Salerno MSC Sinfonia, la prima nave MSC Crociere a far scalo quest”anno nel porto campano. Si inaugura così una nuova fase della sinergia che, ormai da tempo, lega MSC Crociere alla città: la Compagnia, che dal 1989 annovera Salerno fra i suoi scali, nel corso del 2006 farà approdare nel porto campano ben 2 unità della flotta – MSC Sinfonia e MSC Melody , generando un movimento di circa 8000 ospiti.




Ad accogliere MSC Sinfonia, con un benvenuto ufficiale, sarà il Presidente dell”Autorità Portuale Fulvio Bonavitacola, che effettuerà il rituale scambio di targhe e crest con il Comandante Raffaele Pontecorvo e l”Hotel Manager Antonio Russo. Leonardo Massa, Direttore Commerciale Italia MSC Crociere, assisterà alla cerimonia a nome del Management della Società.




“MSC Crociere farà scalo a Salerno 6 volte nel corso della stagione 2006” – ha dichiarato Leonardo Massa – “Per noi l”area salernitana è estremamente importante: da un lato il territorio vanta una forte attrattiva per i nostri ospiti grazie alle sue bellezze culturali e naturali, dall”altro la zona rappresenta un grande bacino di utenza per il mercato crocieristico. Importante e strategica, quindi, è la nostra presenza in un”area che, anche in termini di vendite, ci ha dato grandi soddisfazioni. Il merito va anche alle agenzie di viaggio locali che ci hanno sostenuto e, con determinazione, hanno promosso costantemente il nostro prodotto. Lo sviluppo straordinario che MSC Crociere sta vivendo in questi anni è dovuto anche al loro prezioso supporto e siamo certi che in futuro, con la crescita esponenziale della nostra flotta, ci saranno sempre maggiori opportunità per il territorio salernitano.”




“Siamo lieti di accogliere a Salerno MSC Sinfonia” – ha affermato Fulvio Bonavitacola – “Il porto di Salerno mantiene antichi legami di amicizia con MSC Crociere, legami che vogliamo consolidare e sviluppare ulteriormente anche in futuro. La scelta di MSC di inserire lo scalo salernitano nel programma della stagione 2006 ci inorgoglisce e ci sprona a creare quanto prima le migliori condizioni d”accoglienza e d”approdo per una stabile presenza di Salerno nel panorama crocieristico internazionale. Fondamentale sarà l”ultimazione della nuova Stazione Marittima con la scelta strategica ed impegnativa di destinare il Molo Manfredi ad esclusiva funzione di banchina crocieristica.”




Dopo lo scalo di domenica, MSC Sinfonia tornerà nel porto campano il 19 novembre, al termine della crociera di 12 notti che, partendo da Genova toccherà Napoli, Alessandria, Rodi, Tripoli, Malta. MSC Melody vi farà tappa invece il 12 aprile, il 26 maggio e il 30 settembre nel corso delle crociere di 11 notti che toccheranno Napoli, Catania, Rodi, Alessandria, Tripoli e Malta e il 3 maggio durante la crociera di 10 notti che toccherà Gabes, Tripoli, Bendasi, Santorini, il Pireo e Civitavecchia.

Leave A Reply