Il Rodano selvaggio: una vera sorpresa… di Pasqua

0

In navigazione lungo il Rodano alla scoperta della natura incontaminata della Camargue.
Se volete una Pasqua dolce non solo di cioccolato, scegliete una crociera CroisiEurope lungo i fiumi più belli d”Europa alla scoperta dei pittoreschi villaggi che sorgono lungo il loro corso…e dentro l”uovo troverete i profumi delicati della primavera, i colori dei fiori che si schiudono, il tepore del primo sole!



CroisiEurope vi propone per Pasqua una crociera davvero speciale lungo il Rodano alla scoperta della natura selvaggia delle Camargue, immensa pianura dove il mare e le paludi sono abitate da una straordinaria fauna di uccelli marini. Una crociera a contatto con la natura, ma anche una vacanza ricca di cultura con la visita ad Avignone, la “Città dei Papi” e a Viviers, affascinante città episcopale. E, navigando fra un luogo e l”altro, potrete anche dilettarvi a scoprire le tradizioni francesi legate alla Pasqua e farvi tentare dalle squisite prelibatezze locali. Sia che il giorno di Pasqua apriate l”uovo o no, le sorprese sicuramente non mancheranno…



Sempre più di tendenza, il turismo fluviale è in crescita a livello europeo e si sta affermando sempre più anche in Italia. CroisiEurope consolida, anno dopo anno, la sua posizione di interprete leader di questa tipologia di vacanza che trova i suoi punti di forza in valori universali – quali cultura, natura, tradizioni, usi e costumi di paesi ricchi di storia – e nella bellezza intrinseca degli spostamenti lungo le vie dell”acqua.



Ecco la proposta di Crocierando per una dolcissima Pasqua:


LA CAMARGUE E IL RODANO SELVAGGIO
Crociera di 4 giorni: 29 settembre-2 ottobre
Incontro a Lione. Trasferimento in autobus a Martigues e imbarco. Inizio della navigazione verso Arles, per poi raggiungere Avignone, la “Città dei Papi”. Città importante già dal XII secolo grazie al suo ponte che permetteva l”attraversamento del Rodano. Visita facoltativa al Palazzo dei Papi, trecentesca residenza fortificata, presenta all”interno notevoli saloni affrescati. Intera giornata in navigazione alla scoperta di ricchi paesaggi fino a raggiungere Viviers, affascinante città episcopale. Visita a piedi della città. Il giorno seguente è prevista una visita alle Gole dell”Ardèche, dove si può ammirare il grandioso arco naturale, creato dall”erosione lungo la scogliera. L”itinerario prosegue attraverso la celebre strada delle gole da dove si possono scoprire i meandri armoniosi della riviera. Proseguimento della navigazione lungo il Rodano alla volta di Tain-L”Hermitage. Possibilità di visita facoltativa ad una cantina locale con degustazione di famosi vini. Proseguimento in navigazione per Vienne con visita a piedi della città. Ritorno a Lione e sbarco. Cultura e natura unite in unica crociera.
Altre partenze a disposizione in aprile, maggio, luglio, agosto e ottobre 2006. Quote a partire da 380 Euro a persona. La crociera include: sistemazione con formula di pensione completa in cabina doppia con doccia e servizi, animazione, assistenza di personale qualificato, serata di gala, aperitivo di benvenuto, assicurazione sanitaria e bagaglio.

Leave A Reply