Island Outpost apre Calabash Bay

0

All”inizio di quest”anno, Jason Henzell, il proprietario di uno dei resort più eleganti di Island Outpost, il Jake”s, ha inaugurato Calabash Bay, l”ultima novità in fatto di resort Island Outpost.



“Abbiamo sempre desiderato espanderci nel mercato delle ville, ma volevamo farlo bene e in linea con il lusso informale ed eclettico che caratterizza lo stile di Island Outpost” afferma Henzell. “Calabash Bay riassume ciò che abbiamo realizzato con Jake”s a cui, però, abbiamo aggiunto un ambiente che darà ai clienti la sensazione di possedere una casa a Treasure Beach. La struttura possiede, infatti, tutti i comfort di una casa e anche di più:”i clienti hanno molto spazio per distendersi e divertirsi, una privacy totale e possono usufruire del servizio di Jake”. Insolito, mondano, eccentrico, assolutamente alla moda e senza alcun accenno di pretenziosità, Calabash Bay esprime la bellezza naturale della Giamaica e la sua cultura esotica.



Calabash Bay (progettato dal famoso architetto giamaicano, Ann Hodges, già designer di Strawberry Hill) è costituita da due unità: una villa con quattro camere da letto e un”abitazione con due camere da letto, che possono essere affittate insieme o separatamente. Il laghetto delle ninfee all”ingresso dell”abitazione principale dà il benvenuto agli ospiti e li introduce nello spazioso soggiorno, nella sala da pranzo e nell”ampio salotto. Nell”ariosa camera da letto padronale un letto king-size a baldacchino in bambù, importato dalla Colombia, e finestre panoramiche che offrono agli ospiti un”ampia veduta sull”oceano visibile dal letto. Il bagno principale è dotato di Jacuzzi e doppio lavandino. Un letto queen-size a baldacchino, sempre in bambù, abbellisce la seconda camera da letto, anche questa con vista sull”oceano. La seconda camera ha una doccia esterna decorata da Sally Henzell con un mosaico variopinto di piastrelle color porpora cangiante, rosa e giallo, conchiglie, pietre intagliate e bottiglie posate nel cemento. Entrambi dispongono di ampi armadi per riporre bikini, sarong, t-shirt e infradito.



Anche la terza camera da letto ha un letto queen-size e una doccia a mosaico, mentre nella quarta vi sono due letti singoli e una bella doccia decorata a mano. All”esterno, un”ampia veranda assicura oziosi momenti di relax, mentre un gazebo con il tetto di paglia consente di pranzare con vista sulla splendida baia. La piscina di acqua dolce è circondata da pietre calcaree intagliate. La seconda casa, ideale per i bambini e la tata, dispone di un proprio angolo cottura, aria condizionata, ventilatore e un delizioso imperiale esterno.
L”arredamento di Calabash Bay abbraccia l”eleganza naturale del bambù e della canna rotang, tappeti di paglia intrecciati a mano, pavimenti in cemento giallo, mobili indonesiani e marocchini e una combinazione di arte giamaicana locale e oggetti di artigianato, ricavati dal legno di cedro tipico del luogo.
Non manca l”accesso wireless a Internet, televisione via cavo, aria condizionata e ventilatore a pale.



Accoccolata su una bassa scogliera scoscesa con vista panoramica su Calabash Bay, la villa è il luogo ideale per fare snorkeling o body surfing nelle acque turchesi o semplicemente per rilassarsi dopo essere stati sdraiati al sole sulla sabbia dorata ma è anche il punto di partenza perfetto per lunghe camminate attraverso lo spettacolare Great Pedro Bluff, che si può raggiungere dalla spiaggia seguendo i sentieri battuti dalle capre e dai pescatori. Le capanne di paglia sulla spiaggia e un barbecue all”aria aperta trasformano i pomeriggi di sole in feste tra amici.



Calabash Bay dispone di uno staff di 4 persone: un cuoco, un maggiordomo, un giardiniere e un domestico. Un concierge è a disposizione per soddisfare ogni singolo capriccio: biglietti per concerti, escursioni di pesca, lezioni di cucina, massaggi, trattamenti all”Oasis Spa e gite al mercato di Santa Cruz o organizzare matrimoni, feste, pranzi con prodotti tipici o escursioni alle cascate YS, crociere lungo il Black River e giri in mountain bike.



La villa si trova a due passi del centro pesca di Treasure Beach, gli ospiti possono ricevere tutti i giorni pesce o aragosta fresca dai pescatori locali. Lo chef è in grado di realizzare un pasto a base di prodotti freschi, come Gamberetti in Salsa di Crema di Cocco, Mackarel Run Down (a base di sgombro) o il tipico piatto giamaicano, il Jerk Chicken (pollo allo spiedo).



A soli dieci minuti a piedi da Jake”s, gli ospiti di Calabash Bay possono bere i cocktail tipici giamaicani da Dougie”s oppure mangiare in uno dei due ristoranti dell”hotel. Gli ospiti della villa hanno anche accesso alla vasta collezione di DVD e alla raccolta musicale di Jake”s, addebitando tutto sul proprio conto, compresa un”escursione in barca al famoso Pelican Bar per gustare un piatto di pesce al vapore e un buon rum.



Il proprietario di Jake”s, Jason Henzell, figlio del celebre Perry Henzell che scrisse il famoso “The Harder They Come” (film interpretato da Jimmy Cliff), è cresciuto in Giamaica e dopo un periodo nel mondo degli affari si è lasciato conquistare dal turismo. Direttore Generale di Jake”s dal 1995, nel 1998 ha fondato BREDS – The Treasure Beach Foundation che ha come scopo lo sviluppo della comunità. Nel 2004, viene nominato ambasciatore ambientale e oggi è amministratore dell”Ente Giamaicano del Turismo; è stato nominato di recente Presidente del gruppo dei boutique hotel di Island Outpost nei Caraibi.



Calabash Bay sostiene l”iniziativa “dollar a night”, per cui un dollaro US per ogni notte di soggiorno è destinato alle attività della fondazione BREDS.

Leave A Reply