Novità e rinnovamenti nelle strutture ricettive finlandesi

0

Comfort al top e servizi esclusivi.UNA TAPPA AL KLAUS K DI HELSINKI.
Dopo una completa ristrutturazione ha aperto da pochi mesi nel cuore di Helsinki l”hotel di design KLAUS K (nella foto), precedente conosciuto come Klaus Kurki. Raffinato ed elegante è una vera e propria struttura lifestyle, ispirata alla tradizione dell”epica finlandese del Kalevala: tutto all”interno del Klaus K, dai colori delle decorazioni agli arredi, richiama alle emozioni della mistica storia della mitologia finlandese.
A disposizione degli ospiti 137 camere, tra cui due suites, tre ristoranti d”alto livello, l”Ilmatar (www.ravintolailmatar.fi), il Toscanini (www.toscanini.fi) e Filmit?i (www.filmitahti.fi), oltre al Bar Ahjo e a tutti i servizi di un hotel di categoria superiore.
Per maggiori informazioni: Hotel Klaus K – Bulevardi 2, 00120 Helsinki
Tel. +358 (0) 20 770 4700 – www.klauskhotel.com



Adiacente al Klaus K è Day Spa (www.dayspa.fi), prima oasi di benessere a livello internazionale nel cuore di Helsinki, con un accesso speciale riservato ai clienti dell”hotel. La Spa offre lussuosi trattamenti viso e corpo, bagni, massaggi e altri programmi di benessere e bellezza, studiati su misura del cliente.




DORMIRE IN UN MANIERO.

L”Hotel Klaus K fa parte della catena Designhotels e del gruppo Next Hotels and Restaurants (www.nexthotels.fi) che raggruppa 8 ristoranti e 5 strutture ricettive tra cui il Next Hotel Hirvihaaran Kartano di M?s?, nel sud della Finlandia. Ricavato da un antichissimo Maniero, questo hotel offre il fascino dell”atmosfera Anni 20 di campagna, abbinata ad un servizio di primo livello nelle esclusive camere e in tutti gli ambienti della casa. Nel 2003 il Maniero Hirvihaaran Kartano è stato definito migliore struttura per conferenze sia dalla Mercuri International, sia dalla società finlandese specializzata in ricerche di mercato Taloustutkimus Oy.




“PALACE” ALLARGA LE SUE PORTE…

Con la recentissima apertura del Palace Hotel Sello di Espoo, una struttura quattro stelle moderna e di design, salgono a 4 le strutture alberghiere appartenenti a PALACE, insieme al Palace Hotel Linna, al Palace Hotel e al famosissimo Hotel K?, tutti e tre a Helsinki. L”apertura di un quinto albergo sempre nel cuore della capitale è prevista per l”autunno.
Un”identità specifica e un servizio d”alto livello caratterizzano tutta la ricettività della catena indipendente PALACE che, accanto ai 4 hotel, è proprietaria di 15 fra i più conosciuti ed apprezzati ristoranti, locali, bistrot e cafè di Helsinki, tra cui l”etnico Mecca, l”italiano Sasso, il Fishmarket. Una particolarità: tutti i ristoranti appartenenti a PALACE propongono degli speciali “Travel Menu 2006” dove assaggiare il meglio della cucina di ogni singola struttura ad un prezzo fisso.
Per maggiori informazioni: www.palace.fi




NUOVO LOOK IN CASA SOKOS.

Nel cuore della capitale, sono terminati i lavori d”ammodernamento e ristrutturazione dello storico Sokos Hotel Torni, frequentato da personaggi famosi e caratterizzato dalla sua “torre”. Da provare le esclusive camere di design secondo tre diversi stili: “modern”, “art deco” e “jugend”.
Punto di ritrovo cittadino è il caratteristico l”Irish Bar O”Malleys, con ingresso accanto all”ingresso del Torni.
Tra le novità in casa Sokos, l”apertura di un secondo hotel nella città di Kajaani, il Sokos Hotel Seurahuone.
Per maggiori informazioni: www.sokoshotels.fi




A TURKU RIAPRE IL RADISSONS SAS MARINA PALACE.
Al termine di una completa ristrutturazione ha riaperto a Febbraio il Radisson SAS Marina Palace Hotel di Turku, ubicato nel cuore della ex-capitale finlandese, proprio lungo il fiume Aura. 184 camere dotate dei più moderni equipaggiamenti, tre saune, salone di bellezza e palestra, il ristorante Aurora con cucina italiana, sono a disposizione degli ospiti; mentre per la clientela d”affari sono disponibili otto sale meeting per una capacità massima di 500 persone. Per maggiori informazioni: www.radissonsas.com

Leave A Reply