La vacanza per il single, all’avventura o per ricercare un amore duraturo

Come scegliere la destinazione che più si adatta alle tue caratteristiche

Essere single non sempre è una scelta, in alcuni casi può essere una condizione non voluta e anzi sofferta. Per questa ragione le mete dei viaggi per single possono variare a seconda del caso.

In comune tra tutti deve rimanere lo scopo del viaggio, e cioè il conoscere gente nuova e fare nuove esperienze di vita. Una vacanza deve regalare emozioni, e dovrebbe aiutare a realizzare i propri sogni. Un single per scelta vorrà conoscere nuovi partner e vivere avventure mozzafiato, mentre il cuore solitario andrà in cerca della sua anima gemella, con la speranza di incontrarla.

La meta del viaggio in questo caso sarà scelta da una persona sola, o eventualmente da un gruppo di amici aventi interessi comuni. Niente discussioni quindi tra coppie su cosa sia meglio, se il mare o la montagna, e soprattutto nessun vincolo temporale, in vacanza il single va quando vuole o nel peggiore dei casi, quando il lavoro glielo permette. Nessun calcolo sul prendere le ferie in comune, discussioni tra colleghi e superiori, insomma molta più serenità e meno stress, già in fase di organizzazione.

Di contro, essendo soli, i single non condividono le spese con altri, a meno che ovviamente non partano in gruppo con amici. Viaggiare per un single, come per la vita di tutti i giorni, costa proporzionalmente di più. Gli hotel da una a cinque stelle, differenziano sempre le camere singole da quelle doppie. Queste ultime costano ovviamente di più, ma di norma non vengono messi a listino prezzi doppi e quindi dividere la stanza con il proprio partner, permette di risparmiare.

Fortunatamente questa non è una regola seguita da tutti, e cercando attentamente in giro, e utilizzando sapientemente il web, si possono trovare offerte riservate proprio ai single. In aiuto a chi viaggia da solo, abbiamo creato una sezione dedicata alle offerte di viaggi e vacanze per single che trovate qui. Lo scopo di questo sito è quello di catalogare offerte, trovando quelle più adatte al single.

La meta per eccellenza per il single che vuole divertirsi e vivere dei momenti di sfrenata libertà e divertimento, è certamente l’isola delle Baleari di Ibiza. Anche se questa località risulta essere gettonatissima da tutti i single europei e non solo, esistono locali che offrono camere per single senza supplementi. In questo paradiso del divertimento, la vita notturna si miscela con le ottime spiaggie e permette un divertimento senza fine, che ridurrà di molto le ore di riposo dei villeggiatori. Discoteche e locali notturni sono frequentati da vips, persone facoltose e da chi vuole vivere per qualche giorno una vita diversa dalla solita monotona routine.

IBIZA_single

Un’altra meta che garantisce prezzi scontati per i single è rappresentata ancora una volta da un’isola, questa volta più a Est, nella mitologica Grecia. Mykonos unisce anch’essa la vita notturna a paesaggi stupendi, con quel tocco di fascino e mistero garantito dalle fantasie che possono formarsi nella mente del villeggiante, tra Dei e divinità, grazie anche ai recenti successi cinematografici. Per un single, quest’isoletta greca, abitata da appena 6.000 persone durante l’anno, è una variante comunque di prestigio, alla solita Ibiza. Sicuramente è una destinazione più originale, e può capitare di rientrare in hotel dopo una festa in discoteca e incontrare per strada gli abitanti del luogo, vestiti nei loro abiti tradizionali, diretti verso le chiese per la preghiera domenicale. Non mancano negozi dove fare shopping, insomma Mikonos è a tutti gli effetti la rivale greca di Ibiza, e merita di essere visitata almeno una volta.

MYKONOS_single

Se si vuole unire relax, mare e magari incontrare la persona dei propri sogni, Sharm El Sheikh rappresenta una vacanza ideale per chi single lo è, ma non per scelta. Il ritmo meno frenetico e le immense spiaggie, permettono di fare incontri più tranquilli. Ci sono davvero tante cose da vedere, gite e escursioni da fare, e la possibilità di interagire con gli altri villeggianti è molto alta. Si incontrano anche coppie, ma nonostante questo, la percentuale di single che scelgono questa località rimane sopra la media. A seguito di instabilità e a paure spesso infondate, i prezzi verso le mete egiziane sono diminuiti negli anni. Inoltre su internet si trovano anche per questo viaggio, hotel che praticano prezzi ridotti per i single. Una ragione in più per pensare a Sharm El Sheik come prossima destinazione per le tanto sospirate vacanze.

sharm-el-sheikh

Per chi cerca una destinazione più alternativa e lontana, Zanzibar è senza ombra di dubbio, una località da tenere sott’occhio. Riconosciuta in tutto il mondo come la città delle spezie, conta lungo le sue coste numerosissimi villaggi gestiti da tour operator mondiali. Anche in questo caso, si possono trovare delle fantastiche promozioni per chi viaggia solo. In questo caso, si può parlare davvero di vacanza distensiva e rilassante, abbinata a un contorno di vita notturna ridotto, ma pur sempre presente. L’oceano Indiano e la sua posizione quasi lungo la linea equatoriale, rendono il paesaggio di sicuro interesse.

zanzibar-single

Per restare sul territorio africano, ma molto più vicini alle nostre coste, Djerba la splendida località turistica situata in territorio tunisino, rappresenta un giusto mix di divertimento e relax. Questa meta turistica è composta da immense spiaggie bianche, dove si trovano diverse oasi con palme da dattero e ulivi. La città presenta anche interessanti rovine dell’epoca romana e negozi denominati souk, dove poter acquistare spezie, gioielli e stoffe. Nonostante sia un paese africano, si troveranno tantissime similitudini verso le nostre città più meridionali, quindi non mancheranno locali d’intrattenimento e notturni.

djerba-single

Viaggiare per un single rappresenta quindi vantaggi e svantaggi; inutile cercare di stabilire cosa sia meglio, dipende da cosa uno cerca e vuole dalla vita. L’ideale sarebbe comunque quello di viaggiare quanto meno con amici, per dividere il più possibile i costi fissi. Nonostante questo, iconsulentidiviaggio.it sapranno indirizzare il cliente verso quelle destinazioni più attente alle persone single, catalogandole e tenendole aggiornate e alla portata di un click.

Share.
Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply