Viaggi in Repubblica Dominicana negli hotel di lusso

viaggi in repubblica dominicanaLa Repubblica Dominicana, destinazione sfaccettata nel cuore dei Caraibi, sa offrire il viaggio più adatto a ciascun desiderio, anche quello più esclusivo: qui si trova un mix straordinario di panorami mozzafiato, arredi di design e servizi taylor made. Boutique hotel e strutture ricettive di altissimo livello sono uno dei trend della destinazione e rappresentano la cornice ideale per un romantico  viaggio di nozze in tutta tranquillità o per un incentive dedicato al top management.

Agua – Zoetry Resort and Spa

Due km di spiaggia, dalla finissima sabbia bianca, accoglieranno gli ospiti in una riservatezza assoluta. Inoltre, Agua Resort and Spa, con l’obiettivo di offrire un concetto di servizio al più alto livello possibile, mette a disposizione su richiesta, oltre al servizio in camera 24 ore su 24 e al servizio di pulizia in camera 2 volte al giorno, un servizio di portiere e di maggiordomo personale per tutta la durata del soggiorno. Le sue 18 ville, che ospitano un totale di 53 suites, permettono di assaporare il piacevole mix creato dal calore della storia e della cultura del Caribe con i più moderni comfort: l’architettura tradizionale caraibica abbraccia l’uso della pietra naturale, del legno locale e dei tetti in canne e paglia, creando un design contemporaneo sofisticato ed elegante. Il resort è stato disegnato dal celebre architetto dominicano Antonio Segundo Imbert, conosciuto per aver creato anche la casa dell’artista Julio Iglesias. L’arredamento è opera di Patricia Reid, conosciuta in tutti i Carabi per i suoi progetti. Tra di essi vanno citati la biancheria per la casa di Frette, i prodotti da bagno KORRES, un menu per la scelta dei cuscini, bagni spaziosi con docce separate, mini bar e servizio Wi-Fi. Agua Resort and Spa comprende tre ristoranti con una raffinata offerta gastronomica, due lounge per i momenti di relax, due piscine e una splendida infinity pool che dà direttamente sulla spiaggia, una sala fitness e uno spazio congressi. Per assaporare il lusso allo stato puro, un elicottero privato è a disposizione su richiesta per il transfer da e per l’aeroporto e per esplorare l’isola. Inoltre è previsto, sempre su richiesta, un SUV con autista. La Spa “Yarari” (che nell’antica lingua dei Taínos significa “luogo incantevole”) è possibile effettuare trattamenti, prenotabili in loco, con i prodotti Phytomer, oppure affidarsi alle mani degli assistenti e lasciarsi coccolare da trattamenti corpo che utilizzano frutti e piante locali, come ad esempio un goloso scrub alla piña colada o ancora usufruire di jacuzzi, sauna e bagno turco. Per il tempo libero, gli ospiti possono usufruire di un’ampia varietà di sport acquatici quali snorkeling, diving, sci d’acqua, windsurf, kayak e pesca sportiva. Tra gli sport da praticare a terra, invece, vanno ricordati il tennis (praticabile nel campo all’interno del resort) e il golf, grazie al green situato a pochi minuti di distanza.

Con Carréblu – 7 notti/8 giorni, fino a dicembre 2010: quota per persona in doppia a partire da 2.750 euro, formula “Endless Privilege”.

www.carreblu.travel

Casa Bonita

La provincia di Barahona, nel sud-est della Repubblica Dominicana, è famosa per essere una delle zone poco toccate dal turismo di massa e per questo motivo ha conservato un aspetto incontaminato. Qui, a Bahoruco, un piccolo villaggio dell’interno, è possibile trovare un incantevole tesoro nascosto: è il Casa Bonita Tropical Lodge, da poco membro della catena Small Luxury Hotel. Situato sulla cima di una collina, è racchiuso dalle montagne e circondato dai più brillanti toni di verde della vegetazione tropicale. Un’autentica “oasi nel deserto”, rifugio per chi cerca il silenzio e la tranquillità, ideale per trascorrere un soggiorno indimenticabile lontano dal clamore della città. Tra le sue principali caratteristiche, vanno senza dubbio ricordate l’intimità, i servizi personalizzati e un’offerta gastronomica di prima qualità. La struttura comprende un totale di 12 abitazioni o casitas, arredate in uno stile che combina elementi country a tratti decisamente moderni. Ogni abitazione ha il tetto realizzato con canne, secondo la tradizione caraibica, e possiede al suo interno tutti i comfort per il benessere degli ospiti: aria condizionata, ventilatore sul soffitto, bagno privato con acqua fredda e calda. È un vero e proprio spettacolo l’infinity pool circondata da palme, come anche l’ampia terrazza-solarium che sembra sospesa nell’aria e poi, per gli appassionati delle scoperte gastronomiche, bar e ristoranti i cui piatti sono curati personalmente dallo chef Carlos Estévez che ha pensato un menu esclusivo, creando un piacevole mix gastronomico basato su frutti di mare freschi e altri ingredienti locali. L’atmosfera incantata di Casa Bonita è dovuta certamente alla vista mozzafiato, da un lato sul turchese del Mar Caribe, dall’altro sui picchi della Sierra de Bahoruco e sui fiumi che percorrono la vallata, con una “colonna sonora” d’eccezione: il canto degli uccelli e lo scorrere dell’acqua del fiume sono un rimedio assolutamente naturale per favorire il relax.

Con Hotelplan – Partenze dal 30 aprile, soggiorno 9 giorni/7 notti a partire da 2.034 euro a persona in doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione (voli noleggiati e trasferimenti inclusi)

www.hotelplan.it

Casa Colonial

Il Casa Colonial, anch’esso uno Small Luxury Hotel – della catena VH Hotels & Resorts – che si affaccia in un incantevole punto della spiaggia di Playa Dorada (nella parte nord-ovest del Paese), una zona molto bella e poco battuta dal turismo di massa. Già il nome di questa struttura ne racconta la filosofia stilistica: ricreare uno spaccato di atmosfera coloniale calibrata su una dimensione di modernità grazie a un sapiente mix di elementi architettonici e di arredamento. Il Casa Colonial, di recente costruzione, è il primo Small Luxury Hotel della Repubblica Dominicana e il suo primato è dovuto anche alla Spa Bagua che offre agli ospiti un’esperienza che attraversa differenti culture, mettendo a punto trattamenti che combinano differenti approcci al benessere: locale, europeo e orientale. Grande la qualità dei prodotti utilizzati: La Natura, Epicuren, Get Fresh, J.F. Lazertigue. Per poter dare vita a un ricco programma, le aree distinte della Spa sono ben 13, suddivise tra dieci spazi indoor e 3 gazebo fronte mare. Fiore all’occhiello dell’offerta relax è l’infinity pool con vista sull’oceano, inserita sul tetto della struttura. Raffinatissima anche l’offerta del ristorante Lucia. Separato da un vetro dalla giungla di mangrovie propone una cucina di ricerca che combina elementi mediterranei e locali. Di livello superiore anche i programmi fitness praticati nella palestra attrezzata con macchine Cybex e seguiti da un personal trainer. Per gli ospiti viene anche organizzato un trasporto privato per il campo a 18 buche disegnato dal Robert Trent Jones.

Con Carréblu –  7 notti in Junior Suite Tropical View, quota per persona a partire da 2.250 euro fino a dicembre 2010, solo pernottamento.

www.carreblu.travel

Sanctuary at Cap Cana (Punta Cana)

La sua posizione geografica permette di usufruire di una splendida spiaggia caraibica di sabbia finissima, lunga 750 metri. La struttura, realizzata ricreando l’ambiente di una vera e propria cittadina coloniale spagnola (con le sue case, la chiesa, la piazza, la fortezza e il palazzo del governatore), proietta l’ospite in una dimensione fuori dal tempo, che permette di assaporare ancora meglio l’idea di trovarsi in un vero e proprio “santuario”, qualcosa di completamente staccato dal mondo esterno. L’arredamento è curato nel dettaglio e mixa in maniera piacevole ed equilibrata elementi coloniali e indigeni a linee moderne ed essenziali. Alcune delle sue 176 suite (che vanno dai 75 ai 550 metri quadrati di ampiezza) elegantemente arredate presentano accesso diretto alla spiaggia e garantiscono un colpo d’occhio di una bellezza ineguagliabile. Al suo interno è situato il Punta Espada, campo da golf che porta la firma di Jack Nicklaus. Metà delle sue 18 buche si affacciano direttamente sull’azzurro intenso del mar dei Caraibi, tra scogliere di insuperabile bellezza, spiagge immacolate e una vegetazione lussureggiante che regalano ad ogni partita un’esperienza indimenticabile. La Spa della catena Mandara propone trattamenti viso e corpo che combinano varie discipline orientali, il meglio delle tecniche occidentali e le materie prime locali, per esaltare la bellezza, il benessere e far sì che ogni trattamento sia un’esperienza unica. Per gli amanti del lusso anche a livello enogastronomico, il Sanctuary Cap Cana Golf & Spa propone ben 7 ristoranti tematici: il Blue Marlin che propone gustosi piatti a base di pesce, Le Divellec, dedicato ai gourmet, propone piatti della cucina francese, David Crockett invece è una steak house per gli amanti della carne alla griglia, il Casabella è specializzato nella realizzazione di patti della cucina internazionale; il ristorante Wok propone in chiave fusion piatti della tradizione orientale e asiatica; l’Ocean’s Club è un tapas lounge mentre il Capriccio propone piatti della cucina italiana rielaborati in chiave internazionale.

Con Acentro – 7 notti in camera doppia Junior Suite Ocean View con trattamento All Inclusive Unlimited Luxury: quota per persona a partire da 2.620 euro, riduzione non golfista.

www.acentro.it

Sivory (Punta Cana)

Merita sicuramente una menzione speciale l’Hotel Sivory che si affaccia sulla spiaggia di Uvero Alto, nella zona di Punta Cana. Con le sue 55 suites è un concentrato di meraviglie: l’Acquarea Spa & Wellness Center è spettacolare e i suoi programmi di idroterapia, che prevedono il passaggio in aree  differenti – piscine, cabine con getti a potenza differente, vasche speciali – per sfruttare gradi di pressione variabile, sono messi a punto da uno staff di professionisti che li programma esattamente sulla base delle caratteristiche fisiche dei singoli ospiti. E visto che il wellness si compone di elementi che passano anche attraverso tutti i cinque sensi, l’hotel ha pensato di allestire per i propri clienti un prezioso angolo di tesori enologici. La cantina firmata Sivory è una delle più fornite dell’area caraibica e sui suoi bellissimi scaffali riposano più di 300 varietà di vini: il meglio della produzione mondiale. Un sommelier professionista accompagna il cliente nelle scelta che può essere fatta “in diretta” poiché lo spazio dedicato ai vini – a temperatura e luce controllata – è attiguo al ristorante. E dato che un grande vino deve essere servito in modo adeguato, l’hotel ha scelto di utilizzare cristallerie Riedel. Speciale è anche la dotazione delle suites che sono corredate da biancheria e prodotti per il corpo di Etro. Ogni suite con vista mare, inoltre, dispone di una piccola piscina privata. Dulcis in fundo, per chi vuole concedersi un piccolo vizio in questa oasi di pace e benessere, una nutrita selezione di sigari che possono essere assaporati in una particolare sala degustazione.

Con Hotelplan: 9 giorni/7 notti 2.400 euro per persona; da aggiungere tasse, visto e assicurazione.

Presidential Suites by Lifestyle, Punta Cana

Il resort extra lusso, che ha già riscosso un enorme successo, si trova vicino a Cabeza de Toro Beach a Punta Cana ed è composto da 80 camere di estremo splendore. Nella struttura si trovano tutti i servizi e i confort desiderati, sei ristoranti, sei bar, piscine per bambini e adulti, spa, casinò, attività sportive quotidiane, spettacoli di intrattenimento serali, un campo da golf con 18 buche, il Catalonia Caribe Golf Club.

Nikki Beach Club, Cabarete

Nella splendida cornice di Cabarete, nella costa nord della Repubblica Dominicana, ha appena inaugurato una delle strutture più lussuose dell’Isola. Si tratta del nuovo hotel della strepitosa catena statunitense Nikki Beach che si affaccia sull’incantevole spiaggia di Cabarete, riuscendo a regalare al luogo, un pizzico di pepe in più. L’atmosfera che si respira nell’ultra lussuoso Nikki Beach Club, infatti, è piacevolmente inusuale. Gli ospiti vengono intrattenuti dallo staff dell’hotel e coinvolti in sensuali balli caraibici, performance musicali e spettacoli artistici di vario genere.

Il servizio del Nikki Beach è curato fin nei minimi dettagli che rendono il soggiorno a Cabarete indimenticabile. Gli ospiti possono scegliere tra un menù variegato, che comprende le migliori specialità internazionali; non mancano vini pregiati e cocktail preparati con cura.

Con Neos: voli da Milano Malpensa e Roma Fiumicino a La Romana a partire da 1113,50 euro tasse aeroportuali, oneri e supplementi compresi.

Con Air Europa: voli giornalieri da Milano Malpensa e Roma Fiumicino via Madrid per Santo Domingo e Punta Cana, a partire da 819 euro tasse aeroportuali, oneri e supplementi compresi.

Per ulteriori informazioni:

Ente del Turismo della Repubblica Dominicana

Piazza Castello, 25 20121 Milano Tel. 02 8057781

godominicanrepublic.com – drsmartlibrary.com

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...