Viaggiare da avventurieri in Libia

0

Viaggi in Libia , Un tour mozzafiato in Libia per gli amanti del deserto e dei suoi spazi sconfinati, tra meraviglie naturali e maestose testimonianze storiche, firmato Mistral Tour.

Mistral Tour, operatore del Consorzio Quality Group, sulla destinazione Libia presenta un”offerta ricca e variegata, con itinerari per viaggiatori che amano l”avventura e l”incontro con popoli dalle culture e tradizioni differenti dalla propria. Specialista sulla meta, con una conoscenza profonda del territorio e della sua storia, l”operatore propone coinvolgenti tour di scoperta dello straordinario e fastoso patrimonio storico-architettonico libico con tappe nelle regioni dell”Akakus e del Fezzan, all”inizio del Sahara, ai quali sono spesso abbinati soggiorni in moderni e super attrezzati campi tendati di lusso. Sulla destinazione Mistral Tour offre ben undici itinerari tematici che spaziano dai classici Panorama Libico, Mosaico Libico, Meraviglie del Sahara, Discover Libia, Magica Libia, Dal Sahara al Mediterraneo, Oasi e Città Romane alle novità 2009 Magica Libia e Libia Archeologica.

Una peculiarità dell”offerta Mistral Tour in Libia sono appunto i campi tendati Dar Auis e Magic Libia Lodge. Quest”ultimi, installati nelle suggestive zone del Sahara libico dell”Akakus e dell”Erg di Oubari, totalmente rinnovati e resi ancora più confortevoli nel corso del 2008, vengono proposti in diversi tour come ad esempio Discover Libia.

Discover Libia è un itinerario di 10 giorni, tra archeologia e deserto, da Tripoli a Sabratha per vivere pienamente, come moderni avventurieri, le emozioni che l”esplorazione di questo affascinante Paese trasmette.

Il primo giorno arrivo a Tripoli da Roma con volo di linea nel pomeriggio per poi dirigersi alla volta di Sebha, dalla quale, il giorno successivo, si partirà con fuoristrada per il Wadi Mathandoush dove si potranno ammirare le splendide incisioni rupestri di età presitorica, inserite in scenari unici al mondo.

Il terzo giorno, viaggio in direzione dell”Akakus. Percorrendo le piste sterrate si attraverseranno i caratteristici corridoi naturali e si costeggeranno le sinuose dune rossastre di Uam Kaza per poi giungere al campo tendato dove si cenerà e si pernotterà.

Il quarto e il quinto giorno saranno due giornate dedicate alle escursioni tra gli indicibili scenari desertici dell”Akakus, un” incredibile area situata nel massiccio a cavallo tra Libia ed Algeria, il cui paesaggio lunare è disseminato di wadi pietrificati, pinnacoli, alti massicci e guglie di arenaria nera dove le valli si alternano a vasti altopiani le cui rocce di antica pietra diventano gole con grotte e ripari. Molte pareti rocciose conservano tuttora pitture e graffiti rupestri antichissimi.

Il giorno successivo ultime visite nella zona ove sorge il maestoso monilito di Adad dalla quale si proseguirà attraverso la spianata del Messak verso Awinat, lasciando così la regione dell”Akakus. Nel pomeriggio arrivo nell”area dell”Erg di Oubari, un grande oceano di sabbia ocra.

Il settimo giorno verrà trascorso tra le maestose dune sahariane del Ramlat Dawada, zona nella quale incredibilmente sorgono una decina di laghi salati circondati da palmeti e vegetazione. In particolare si visiteranno, tra gli altri, i laghi di Umm el Maa, Gabroun e Mandara. Nel pomeriggio trasferimento all”aeroporto di Sebha e partenza per Tripoli con volo di linea.

Nella mattinata del giorno seguente visita del Museo Nazionale, affacciato sulla Piazza Verde, all”interno del quale sono custodite le opere più belle dei siti romani e greci del Paese. Nel pomeriggio trasferimento a Sabratha e visita del sito romano che conserva, tra gli altri, uno dei più interessanti e maestosi teatri di epoca romana e ad alcuni dei più bei mosaici di età imperiale conservati nel museo locale.

Il nono giorno partenza per Leptis Magna, la più importante città delle province romane del nord Africa. Antico porto fenicio fu trasformato dai romani in una spettacolare ed imponente città, centro del commercio delle merci africane. Il sito conserva innumerevoli templi, fori, terme, oltre al bellissimo arco dell”imperatore Settimo Severo, nativo di Leptis Magna e grande mecenate della città. Visita agli scavi ed al museo. In serata rientro a Tripoli per la cena dalla quale il giorno successivo si tornerà in Italia con volo di linea.

Per questa proposta quote base valide per tutto il 2009 a partire da 1.780 euro a persona con sistemazione in camera doppia, trattamento ed escursioni come da programma, voli internazionali di linea, accompagnatore Mistral Tour al raggiungimento dei 10 partecipanti, assicurazione medico bagaglio.

Link : www.qualitygroup.it

Leave A Reply