Viaggiare in Sardegna, Calamoresca : un agosto dal ritmo caliente

0

Aviomar, storico T.O. italiano specializzato in destinazioni balneari del Mediterraneo, in particolare della Sardegna, propone per il villaggio Calamoresca agosto, due settimane all”insegna ritmo più caliente: dall”1 all”8 agosto il Salsaweek Holiday e dal 22 al 29 agosto il Tango Week.

Due settimane d”agosto fatte per regalare un”esperienza indimenticabile all”insegna del ritmo più sensuale, dedicate agli amanti del ballo o anche a neofiti che sono semplicemente curiosi di aprocciare queste discipline: Aviomar, storico tour operator specializzato in destinazioni balneari del Mediterraneo, e in particolare della Sardegna, propone proprio qui, presso il villaggio Calamoresca di Arbatax due eventi straordinari per la carica di energia sprigionata, che sapranno regalare una vacanza davvero indimenticabile.

La prima settimana di agosto, dall”1 all”8, si terrà il Salsaweek Holiday, un evento dedicato a tutti gli amanti del ballo latinoamericano o a quanti si vogliono avvicinare a questo mondo affascinante. Durante la settimana sono previsti sei giorni di lezioni di ballo, con corsi nel pomeriggio, dedicati a vari generi e stili di ballo, tra cui: salsa cubana, salsa portoricana, bachata, reggaeton con in più lezioni dedicate alla cura della gestualità, tenuti da insegnanti famosi. Un”occasione che permette di combinare voglia di migliorarsi e divertimento. Per chi invece non ha mai ballato ma non vede l”ora di cominciare, saranno disponibili lezioni dedicate. Inoltre verranno organizzate serate latine per scatenarsi mettendo in pratica quanto appreso durante il giorno. Quest”anno ci sarà anche Salsaweek Classic dedicato agli amanti della salsa classica, con pista dedicata e serate a tema dove El Barrio Dj & special guest, animatori e ballerini faranno rivivere l”atmosfera della classica salsa Newyorkese e Portoricana, magari a bordo piscina.

Il mese di agosto si chiuderà poi con una settimana tematica, dal 22 al 29, che vede il tango come protagonista incontrastato: il sensuale ballo argentino sarà al centro del Tango Week, con corsi e serate dedicate, per permettere a chi non lo ha mai praticato di apprenderne i fondamenti e agli appassionati di perfezionare il loro stile, la gestualità e le figure da eseguire in coppia, con la presenza di insegnanti selezionati che sapranno ricreare l”affascinante atmosfera capace di ammaliare uomini e donne.

Il tutto nella cornice del villaggio Calamoresca che, inserito nell”omonima baia, permette di godersi lo splendido mare della Sardegna, con una vista davvero mozzafiato: si trova, infatti, su un promontorio privato da cui possibile contemplare il mare. La sua particolare architettura riprende le caratteristiche tipiche di un paesino dell”Ogliastra, con piccole case di pietra, archi in granito, balconcini in ferro battuto, finestre di varie dimensioni e grandi terrazzi.

Link: www.aviomar.it

Leave A Reply