NYC Restaurant Week 2014: la settimana del gusto è a New York

0

E’ alla sua XXIII edizione il Restaurant Week Winter 2014 organizzato da NYC & Company in partenza dopo il Super Bowl.NYC & Company, promotore ufficiale degli eventi turistici a New York City, anche per il 2014 dà il via alla Restaurant Week Winter che si terrà dal 17 Febbraio al 7 Marzo. A differenza delle passate edizioni partite a metà Gennaio, quest’anno la data del Super Bowl a New York ha fatto indietreggiare gli organizzatori, che non volevano far coincidere la manifestazione dei ristoranti a New York con l’atteso evento sportivo.

Sponsor ufficiali anche per il 2014 degli eventi programmati durante la Restaurant Week, sono American Express e Google Maps: i possessori di una carta American Express potranno usufruire di ulteriori sconti e promozioni durante tutto il periodo della festa dei ristoranti a New York, mentre utilizzando Google Maps si potranno raggiungere facilmente i ristoranti a New York sedi di particolari eventi, si avrà la possibilità di leggere recensioni dei ristoranti a New York frequentati da altri utenti, e vedere se lo stile delle diverse location è in linea con la serata che si vuole organizzare attraverso le funzioni di Street View e Business Photo.

evenit e ristoranti a new yorkTra gli eventi della Grande Mela, quello della settimana del gusto è sicuramente il più atteso dai residenti che potranno frequentare prestigiosi ristoranti a New York ed apprezzare l’arte culinaria dei rinomati chef della metropoli, spendendo veramente pochi dollari.
Saranno circa 300 i ristoranti a New York coinvolti nell’iniziativa di NYC & Company, distribuiti nei 5 distretti – Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island – che proporranno prelibatezze della cucina internazionale dal lunedì al venerdì al costo di 25$ a pranzo e 38$ a cena, per tre portate. A questa spesa si dovranno aggiungere anche il costo delle bevande, delle tasse e della mancia.

Come tanti altri eventi newyorchesi, anche il Restaurant Week è stato portato all’attenzione dei residenti della Grande Mela, dei turisti e dei gourmet internazionali tramite 6 spot giornalieri visibili sia sui video dei taxi della megalopoli, che sui social network internazionali di NYC & Company.
La presenza di spot internazionali sui social network è spiegata da Fred Dixon, presidente ad interim e CEO di NYC, partendo dal multiculturalismo culinario di New York, sottolineato, in maniera creativa ed originale, anche negli spot.

ristoranti a new york
Eventi come questo, continua Dixon, servono ai ristoranti a New York come agli avventori: i primi si garantiscono una buona affluenza nei locali, in un periodo che altrimenti sarebbe commercialmente piatto, e i secondi possono pranzare e cenare ad un costo contenuto in locali di livello e di stile.
Tracy Nieporent, presidente di NYC & Company’s Restaurant Committee, chiarisce come ogni giorno, in ogni ristorante a New York, saranno presentati piatti diversi appartenenti all’universo culinario internazionale, dando la possibilità a tutti di sperimentare sapori sconosciuti e lontani.
Per partecipare ai diversi eventi proposti, basterà attendere il 10 Febbraio quando si darà il via alle prenotazioni eseguibili direttamente sul sito di NYC: nycgo.com/restaurantweek.

Leave A Reply