Abruzzo: le montagne in un click

0

Le montagne d’Abruzzo sono più vicine che mai. Grazie all’implementazione delle attività web 2.0 è possibile conoscere tutte le attività in programma, le condizioni meteo e le ultime news dagli impianti. Il blog, il sito istituzionali, la pagina Facebook e il profilo Twitter sono finestre aperte sul favoloso mondo della neve abruzzese

L’Abruzzo è una regione di montagne, con oltre 700 km di piste, impianti sempre nuovi e un’ampia offerta di sport invernali adatti a soddisfare tutte le esigenze: discesa, fondo, escursionismo, snowboard, sleddog, snowtubing e tutte le altre novità sulla neve.

Una mondo di opportunità da scoprire sulle pagine del nuovo blog abruzzosnowlife.it, dove gli utenti trovano gli aggiornamenti sulle condizioni degli impianti sciistici abruzzesi, ma anche un luogo di incontro virtuale per condividere le proprie esperienze sulle montagne d’Abruzzo e pubblicare contenuti multimediali video, link e foto.
Grazie alla pagina Facebook (Visit.Abruzzo) e al profilo Twitter (YourAbruzzo) è inoltre possibile essere sempre aggiornati sugli appuntamenti che arricchiscono il calendario degli eventi abruzzesi, mentre un servizio di sms gratuiti consente di conoscere in anticipo gli impianti aperti e ricevere informazioni sul bollettino neve. Per accedere al servizio è sufficiente andare sulla pagina del blog oppure visitare il sito neve.abruzzoturismo.it, dove sono pubblicate anche molte notizie interessanti circa le località montane abruzzesi e da cui si possono scaricare, leggere o richiedere gratuitamente le tre brochure tematiche.

Le montagne abruzzesi, poi, sono la destinazione ideale per chi vuole vivere al 100% le proprie vacanze sulla neve: grazie all’efficienza della rete stradale e autostradale, le maggiori stazioni sciistiche della regione sono facilmente accessibili, con un guadagno in termini di tempo; e, sebbene il costo della vita sia aumentato ovunque, in Abruzzo i prezzi per la stagione invernale sono rimasti invariati rispetto all’anno precedente, con la possibilità di usufruire di pacchetti famiglia comprensivi di skipass, noleggio e pranzo oppure skipass, albergo e scuola sci.

A conferma di questi dati, un sondaggio realizzato dal sito Trivago.it, specializzato nelle prenotazioni alberghiere e nella ricerca di offerte, ha evidenziato che l’andamento dei prezzi a Roccaraso e Ovindoli è in netta controtendenza rispetto a quello nazionale dove, in alcune località del Nord e del Centro Italia, il costo di una vacanza sulla neve è salito anche del 14%.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...