Pasqua a Sanremo: tra divertimento e relax

0

Sanremo, la “città dei fiori” e del famosissimo Festival musicale, fra i più rinomati d’Europa, è anche una delle principali capitali del turismo internazionale. La sua deliziosa posizione geografica, che la vede adagiata tra le colline ed il mare, la rende un luogo indimenticabile, accogliente e dal clima mite. Se avete in mente di visitare una delle tante storiche e note città italiane, durante le vostre vacanze pasquali Sanremo vi offrirà quasi sicuramente un bel sole primaverile, e tante cosa da vedere e fare.

Pasqua
a Sanremo vi permetterà di conoscere forse il volto più bello della città, che non sarà affollata di gente ma avrà  il suo costante flusso di turisti in arrivo da tutto il mondo. Sanremo è composta dalla città vecchia e da quella moderna. La prima viene chiamata Pigna, ed è caratteristica per le case che sembrano addossarsi l’una sull’altra, situate sul Colle Nostra Signora della Costa, e per il groviglio di stradine, rampe e scalinate che vi troverete a percorrere.  La parte moderna di Sanremo invece è estesa verso il basso, sino a raggiungere il mare, ed è quella dei vip e dei turisti che amano il lusso, composta da ville e grandi alberghi.

L’ambientazione sarà dunque totalmente differente rispetto a quella della città vecchia, anche nella struttura delle strade, fra cui spiccano la passeggiata di Sanremo, ed i grandi viali che portano sino alla collina, alle spalle del Casinò.
A Sanremo per Pasqua avrete modo di soggiornare approfittando di offerte negli hotel, nonché last minute convenienti comprensivi di alloggio e viaggio. Pertanto, anche se molti degli alberghi cittadini sono di lusso, riuscirete anche a trovare dei prezzi ragionevoli.

Inoltre non mancheranno gli alloggi più economici, come B&B ed ostelli. Per raggiungere la città, se vi spostate in aereo, sappiate che gli aeroporti più vicini sono il Cristoforo Colombo di Genova ed il Cote d’Azur di Nizza, collegati entrambi a Sanremo da un servizio autobus. In alternativa, se dall’aeroporto deciderete di fermarvi una notte a Nizza o a Genova, da lì troverete treni giornalieri per Sanremo.

Pasqua a Sanremo sarà un modo anche per conoscere le bellezze artistiche di questa città. Gli amanti del gioco, ma anche chi non se ne interessa, non perdano una visita del Casinò, che si trova all’interno di un bellissimo edificio in stile Liberty, costruito agli inizi del ‘900. Da visitare poi la città vecchia, col suo bel panorama sul mare, il Forte di Santa Tecla, il Mercato dei Fiori e la Casa Canonica, situata in Piazza degli Eroi Sanremesi.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...