Centralwings nomina un nuovo CEO

0

Dal 10 luglio sarà Maciej Kwiatkowski il nuovo Chief Executive Officer , Sarà Maciej Kwiatkowski il nuovo CEO di Centralwings, la compagnia aerea low cost polacca del gruppo LOT Polish Airlines. Il nuovo Chief Executive Officer, ufficialmente in carica da lunedì 10 luglio, è stato scelto all”unanimità dal Superisory Board della compagnia.

Maciej Kwiatkowski ha acquisito una vasta esperienza nel settore dell”aviazione, avendo lavorato in passato nei settori commerciale ed operativo per LOT (negli anni “70), TWA e Delta Air Lines (negli anni “80 e “90). Durante la sua esperienza nelle compagnie aeree ha prestato servizio in Polonia, Olanda e Stati Uniti. La sua conoscenza del settore aereo lo ha portato a coprire il ruolo di consulente per il Presidente dell”Autorità per l”Aviazione Civile e, in questo ruolo, ha dato un significativo contributo alla stesura della legge europea a tutela dei passeggeri.
Dal 1994 ha coperto il ruolo di CEO presso Vision Express Poland, un importante gruppo del settore ottico. In questa posizione ha creato la struttura commerciale in Polonia e Repubblica Ceca ed ha portato la compagnia ad ottenere una quota di mercato molto significativa nel settore dei prodotti ottici, oltre ad aver contribuito a costruire la solida situazione finanziaria dell”azienda.
Maciej Kwiatkowski ha recentemente coperto la posizione di Chief of Controlling alla compagnia di assicurazione Elvia.

Il nuovo CEO di Centralwings porta alla compagnia una vasta esperienza nei trasporti, ed in particolare quello aereo, e comprovati successi in ambito commerciale: le premesse sono ideali per promuovere lo sviluppo di Centralwings, ampliando l”offerta ed utilizzando al meglio nuove tecnologie e canali di distribuzione innovativi.
Tra i primi impegni del nuovo CEO ci sarà la partecipazione alla definizione della nuova strategia del gruppo LOT, di cui Centralwings è una compenente di grande rilievo.

Leave A Reply