Come arrivare a Barcellona: tutti voli dall’Italia.

0

Una delle mete più ambite in Europa – nella classifica delle prime 10 secondo gli utenti di Tripadvisor e indicata come una delle destinazioni top per l’estate 2013 – Barcellona presenta una ricchissima offerta turistica. Quest’ultima viene alimentata e supportata da ottime infrastrutture come l’aeroporto cittadino El Prat. Ben collegato con il centro città, lo scalo di Barcellona è tra i più affollati, soprattutto in estate, quando ai voli di linea si aggiungono quelli stagionali.

Per chi vuol prenotare un viaggio a Barcellona ecco tutti i voli che partono dall’Italia verso la capitale della Catalogna. Partiamo dai voli low cost: Vueling, easyjet e Ryanair si dividono il mercato dei collegamenti a basso costo. Il vettore spagnolo vola su Barcellona dalla città di Bari, Bologna, ed anche da Catania, Firenze, Genova, e da Malpensa ed ancora Napoli, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Torino e Venezia. La low cost inglese opera collegamenti soltanto da Milano Malpensa mentre la compagnia irlandese vola dall’aeroporto Orio al Serio di Bergamo, Bologna, Ciampino (Roma), Torino e dall’aeroporto di Treviso. Tra le low cost c’è anche Air Nostrum (Bologna e Catania). Altri collegamenti dal nostro Paese verso Barcellona sono operati da Alitalia (partenza da Linate a Milano, Fiumicino da Roma e dalla controllata (Venezia)).

Molti turisti, soprattutto chi ha a disposizione più tempo per le proprie vacanze, decide di raggiungere Barcellona tramite lo scalo di Girona. Distante all’incirca 100km, è nato come l’aeroporto low cost della città catalana prima che numerosi vettori economici decidessero di sbarcare a El Prat. Non a cao l’aeroporto di Girona Costa Brava è quasi esclusivamente ad appannaggio di Ryanair (una situazione simile è quella di Roma Ciampino). La low cost irlandese opera dall’Italia numerosi collegamenti, offrendo quindi la possibilità a moltissimi nostri connazionali di arrivare a Barcellona spendendo poco. Ecco gli aeroporti italiani collegati a Girona: Bergamo Orio al Serio, poi Bologna, in Puglia si parte da Brindisi, poi Cagliari, ed ancora Lamezia Terme, Perugia, Pescara, Pisa, Torino, Trapani, Treviso e Trieste.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...