Con ICI eccellenza del settore MICE si incontra in Italia

0

L”International Congress Incentive & Events Marketplace fa incontrare a Milano,
nel nuovo polo fieristico di Rho il meglio di buyer e seller del settore MICE.

, Nel settore MICE italiano e internazionale occhi puntati sul nuovo polo di Fieramilano a Rho dove, mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre 2006, con una preview martedì 3 ottobre, si svolgerà la prima edizione di ICI , International Congress Incentive & Events Marketplace, la nuova manifestazione di EXPOCTS dedicata all”eccellenza nel mercato MICE.

ICI è l”evento di riferimento nel panorama delle manifestazioni italiane del settore: due giorni di esposizione e workshop altamente specializzati, di portata internazionale, pensati e realizzati per rispondere in modo efficace e business-oriented alle reali esigenze degli operatori MICE.

Il valore aggiunto di ICI? Organizzata a Milano, capitale del business italiano e polo d”affari per eccellenza del paese, ICI capitalizza tutto il know-how di Bit, Borsa Internazionale del Turismo: la più importante manifestazione italiana dedicata al turismo e tra le prime al mondo, e in particolare di BUYITALY, il più grande workshop turistico in Italia.

Nel 2005 il turismo congressuale si è dimostrato un settore in crescita: secondo l”analisi annuale condotta dall”Osservatorio Congressuale Italiano, realizzato dall”Università degli Studi di Bologna, la domanda congressuale è aumentata sia in Italia (+2,7%), sia all”estero, con un incremento del 7% dei pernottamenti congressuali fuori dal nostro paese. ?cresciuto inoltre il volume d”affari complessivo del settore (circa 25 miliardi di euro, il 2,5% in più rispetto al 2004), con un aumento del numero dei partecipanti (le presenze congressuali sono state pari a 33 milioni e mezzo, con una crescita del 16,60 %), delle giornate di presenza congressuale (+10,86%) e dei pernottamenti alberghieri, che si sono attestati sopra ai 14 milioni (+12,18%).

Per rispondere alle sfide di un mercato in crescita ICI offre agli Espositori un portafoglio di vantaggi: grazie all”Hosted Buyer Program è garantita la presenza di circa 500 buyer nazionali e internazionali. Inoltre con l”EXPO Matching Program, il software di matching più avanzato del settore, è possibile pianificare incontri con i buyer in base alle specifiche esigenze di business.

ICI è manifestazione di riferimento per il settore MICE nel calendario annuale dell”ENIT, che garantirà una collaborazione a 360 gradi. L”ENIT ha infatti classificato ICI come unica manifestazione italiana di primo livello nel settore MICE, grazie alla capacità della manifestazione di selezionare e garantire la presenza dei migliori buyer.

“Con ICI, EXPOCTS fa convergere nel settore MICE l”esperienza maturata con Bit, e in particolare con BUYITALY , commenta Fabio Majocchi, Direttore Generale di EXPOCTS – realizzando una manifestazione che coniuga area espositiva e workshop in una formula unica. Grazie a strumenti come il software di matching EXPO Matching Program o l”Hosted Buyer Program, che garantirà la presenza di buyer selezionati su invito, ICI massimizza le occasioni di incontro tra seller e buyer “complementari” e quindi le opportunità di business mirato, valorizzando al contempo la presenza nella capitale italiana del turismo business, Milano, e nel nuovo quartiere fieristico di Rho.”

Leave A Reply