Incredibile Hidden Beach, magnifica spiaggia in Messico

Una spiaggia che da più parti è considerata particolare ed intrigante. La Natura si manifesta in tutta la sua profondità , ci troviamo in Messico… Hidden Beach è situata all’interno dell’arcipelago di “Las Marietas”, a circa 22 miglia nautiche a ovest di Puerto Vallarta, Mexico!
Formata “naturalmente” nel corso di migliaia di anni, le isole formano un parco naturale protetto dove potrete trovare varie specie di uccelli ed un rifugio sicuro per gli innumerevoli abitanti del mare.
Un obiettivo raggiunto con fatica, un processo complesso e durato anni, ma che alla fine è riuscito nell’intento.. decretando questo arcipelago un parco nazionale protetto, “Parque Nacional Islas Marietas“, avvenimento del 2005. Il parco si estende su quasi 1400 ettari.
All’interno di questo arcipelago troviamo “Playa de Amor”, il vero nome! …più comunemente nominata “Hidden Beach”. Per raggiungere questo paradiso “appartato”, i visitatori si devono avventurare e nuotare attraverso un piccolo tunnel, sacrificio.. che dopo poco viene ripagato, alla splendida vista della spiaggia oggetto del nostro articolo. Molti tour operator organizzano da qualche tempo gite guidate per rendervi partecipi di questa meraviglia “ecologica” in Messico.
 
Particolarità ecologica di Islas Marietas
Las Marietas sono un settore importante per la nidificazione, rifugio, riproduzione e migrazione di almeno 92 specie di uccelli, acquatici e sub-acquatici, nativi e migratori. Le isole ospitano la rondine marina white-capped (Anöus stolidus) (Anous stolidus) e la rondine band-tailed (Sterna anaethetus), così come pure il singolare gabbiano (Larus atricilla).
Secondo l’ultimo studio scientifico a Islas Marietas, è stato riscontrato che le isole possiedono la più grande abbondanza di pesci di barriera, che ospita pensate.. “103” delle “159” specie registrate a Banderas Bay, così come diverse specie di coralli. Durante il periodo invernale, le balene, scelgono queste isole come rifugio dai predatori naturali e per proteggersi dalle correnti oceaniche.

Dove si trova Islas Marietas?

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi
Share.
Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply