Msc Musica : Venezia in festa per la nuova fantastica ammiraglia dello stile italiano

0

L”ICONA DELL”ELEGANZA, SOPHIA LOREN, MADRINA D”ECCEZIONE PER
L”ULTIMO GIOIELLO DELLA FLOTTA MSC CROCIERE.
Si inaugura oggi a Venezia MSC Musica, la nuova ammiraglia MSC Crociere: alla presenza delle massime autorità cittadine e di numerosi VIP, Sophia Loren, madrina della nave, il comandante Ferdinando Ponti e l”armatore Gianluigi Aponte inaugureranno ufficialmente l”ottava meraviglia della flotta MSC Crociere nella splendida cornice di Riva Sette Martiri.
MSC Musica ha già salutato Venezia nella mattinata del 28 giugno arrivando alla stazione marittima e raggiungendo Riva Sette Martiri dopo aver attraversato il Canal Grande sfilando davanti a San Marco.
“L”arrivo di MSC Musica segna una tappa fondamentale nello sviluppo di MSC Crociere , ha commentato Pierfrancesco Vago, Amministratore Delegato della compagnia , portando a otto il numero delle unità della nostra flotta. La nuova ammiraglia non è destinata a restare sola a lungo: l”anno prossimo sarà la volta di MSC Orchestra, nel 2008 di MSC Poesia e poi di MSC Fantasia e MSC Serenata, le due più grandi navi commissionate da un armatore europeo, per un”offerta totale di oltre un milione di posti”
90.000 tonnellate di stazza, una lunghezza di oltre 293 metri e una larghezza di 33: MSC Musica può ospitare fino a 2550 ospiti in 1275 cabine, di cui l”80% esterne, la maggior parte delle quali con balcone. 13 i ponti passeggeri e ben 22.000 i mq di aree comuni che includono ben quattro ristoranti dal caratteristico Il Giardino all”orientale Kaito Sushi Bar con tanto di Giardino Zen. Una caffetteria da circa 600 posti, l”accogliente Wine Tasting Bar dove si potrà degustare una vasta scelta di vini italiani e internazionali, 10 bar con saloni disposti su 3 ponti, 2 bar esterni, sale congressi e il magnifico Teatro La Scala disposto su 3 piani e in grado di accogliere ben 1249 ospiti. E per il divertimento e il tempo libero sono a disposizione degli ospiti discoteca, videogames, un simulatore di golf, un”area gioco per bambini interna e esterna, una SPA, l”Aloha Beauty Farm, di oltre 1250 mq dove ci si potrà prendere cura del proprio corpo grazie a massaggi balinesi, sedute di cromoterapia, aromaterapia, yoga e bagno turco. E poi ancora il minigolf, il percorso jogging e il campo da tennis, un”area shopping, il casinò, una sala da gioco e una sala lettura per accontentare l”esigenze di ogni ospite.

“La nuova ammiraglia contribuirà a consolidare l”immagine della compagnia , ha dichiarato Domenico Pellegrino, Direttore Generale MSC Crociere – MSC Musica, con il suo stile, il suo design e l”inconfondibile servizio a bordo, porta con sè tutti i valori che da sempre caratterizzano la nostra compagnia come l”eccellenza e la qualità del servizio e l”estrema attenzione per l”ospite: caratteristiche che ci rendono la compagnia portabandiera dell”italianità nel mondo”.

Fra i VIP giunti a Venezia per partecipare all”evento, oltre ai direttori delle maggiori testate e giornalisti di fama internazionale, saranno presenti Marco Columbro, Teddy Reno, Michael Altieri, Jessica Polsky, Edoardo Costa, Emanuela Folliero, Giancarlo Magalli, Fabio Testi, Edelfa Masciotta (Miss Italia 2006) e Karina Miquelin, Miss Italia nel Mondo 2006, Gino Paoli e Orietta Berti.

MSC Musica dal 1 gradi luglio al 21 ottobre salperà ogni domenica da Venezia e ogni lunedì da Bari per crociere di 7 notti nel Mediterraneo Orientale, toccando i porti di Katakolon, Izmir, Istanbul, Dubrovnik.

Leave A Reply