Soggiorno di Charme al Reid s Palace

0

Il leggendario hotel di Madeira ha inaugurato la nuova stagione 2006 , Il leggendario Reid”s Palace, l”hotel di proprietà di Orient-Express Hotels, Trains & Cruises sull”isola di Madeira, ha riaperto il 14 aprile, dopo la chiusura, dal 16 gennaio al 13 aprile 2006 per un programma di ristrutturazione e creazione di una spa del valore di 8,5 milioni di euro.

La ristrutturazione dell”hotel ha comportato il rinnovamento delle ultime 69 camere dell”hotel, che ora dispone di 35 suite e 128 camere. Le due nuove suite, ricavate nell”edificio principale offrono una vista panoramica sulla Baia di Funchal. Le camere con grandi finestre con vista sui giardini hanno ora uno stile più fresco, mentre le camere nell”edificio principale uno stile più classico. Il progetto di interior design è stato affidato a Graham Viney, che si è occupato anche del restauro delle nuove cottage suites del Mount Nelson Hotel di Città del Capo.

La Suite 980, considerata una honeymoon suite per la posizione privilegiata in cima all”edificio principale, è stata rinnovata per poter offrire una veduta sulla Baia di Funchal e sull”Oceano Atlantico ancora più spettacolare. Le Suite 934 è nata dall”unione di due camere e dispone di due terrazzo e di due sale da bagno.

Le due piscine esistenti sono diventate infinity pool con una temperatura più calda dell”acqua, mentre la piscina più piccola è dotata di freshwater. Agli amanti del sole è stato ricreato più spazio e una miglior vista intorno alla piscina.

I gruppi e gli eventi corporate al Reid”s Palace disporranno di una nuova sala conferenze ad anfiteatro, in grado di accogliere fino a 150 ospiti. Posizionata nelle vicinanze della The Dining Room, la sala conferenze, dotata di un foyer e di una entrata separati, rappresenta lo scenario perfetto per cene private o eventi speciali. Anche il cocktail bar è stato rimodernato, oltre all”entrata principale e alla reception.

I programmi di ristrutturazione termineranno a metà luglio con l”inaugurazione della The Spa at Reid”s Palace. Creata in una struttura adiacente la piscina, la spa disporrà di cinque sale trattamenti con vista sulla Baia di Funchal e un centro per il fitness di 50,5 m2. Una sala trattamento è stata realizzata per massaggi e programmi benessere di coppia. La Spa sarà gestita dal Reid”s Palace.

Posizionato su una collina immersa nel verde di 10 acri di giardini semitropicali, il Reid”s Palace da oltre cent”anni riassume lo spirito del lusso, dello stile e dell”avventura. Aperto nel 1891 da William e Alfred Reid quale sosta privilegiata dei passeggeri provenienti da un viaggio oltreoceano, l”hotel si conferma un testimone dell”ospitalità di classe nell”esotica e temperata isola di Madeira.

Leave A Reply