Tahiti Tourisme: raggiunto l"obiettivo di 11.000 visitatori italiani nel 2005

0

Tahiti Tourisme in BIT 2006 (Padiglione 14/2 – stand C01 D10)Tahiti Tourisme chiude il 2005 con 10.970 passeggeri pari a + 6,73% a conferma del trend positivo di crescita costante che il mercato italiano registra da 10 anni. Grazie a questi risultati l”Italia si conferma al quarto posto a livello mondiale come numero di passeggeri e il primo per spesa media procapite. L”Italia ha ottenuto quest”anno il primato dell”unico Paese in crescita tra quelli leader sulla destinazione.



Il Ministro del Turismo della Polinesia Francese, M. Jacqui Drollet, in occasione della Conferenza Annuale svoltasi a Tahiti lo scorso novembre ha dichiarato: “l”obiettivo è arrivare ad avere 300.000 visitatori all”anno attraverso una promozione sempre più mirata di Tahiti e le sue isole”. L”Italia, che deve raggiungere i 13.000 visitatori entro il 2007, deve quindi mantenere il trend di crescita positivo registrato negli ultimi anni.



Il programma di quest”anno prevede, oltre alle attività svolte in collaborazione con i Tour Operator a supporto delle azioni di vendita, una serie di attività rivolte al consumatore.
Verrà dedicata particolare attenzione ai target di nicchia quali il diving, che come confermano gli operatori è un segmento in costante ascesa e i viaggiatori che scelgono le strutture della petite hotellerie: un prodotto ancora da sviluppare in Italia e già apprezzato in altri paesi europei. Si tratta di strutture informali che accanto ai classici resort 5 stelle, consentono di vivere la Polinesia Francese in tutti i suoi aspetti e a più stretto contatto con la popolazione locale.



Tahiti Tourisme rinnova anche quest”anno l”attenzione alla formazione e il supporto alle attività di vendita degli agenti di viaggi. Nel 2005 oltre 2.000 agenti di viaggi si sono iscritti al Tiare Tahiti Program, 800 di questi hanno terminato il corso e 24 hanno ottenuto il riconoscimento di Tiare Agent. Sempre nel 2005, 28 agenti di viaggi provenienti da tutta Italia, hanno visitato la destinazione grazie agli educational organizzati da Tahiti Tourisme in collaborazione con Air Tahiti Nui, a conclusione del programma di formazione, diventando veri specialisti su Tahiti e le sue isole.




Nuove aperture


St. Regis Resort – April 2006


Starwood Hotels & Resorts Worldwide annuncia l”apertura del St. Regis Resort a Bora Bora prevista per il prossimo aprile 2006. Il St. Regis Resort Bora Bora sarà dotato di 101 camere: overwater da una, due e tre camere, 8 ville overwater di lusso con Jacuzzi privata, cinque ville overwater con due camere e piscina privata affacciate sulla laguna, 11 ville per due persone dotate di jacuzzi e ville con due camere e piscina privata. L”hotel ospiterà inoltre una Royal Suite extra lusso con tre camere da letto, piscina privata, Jacuzzi, sauna e bagno turco.
Ted Darnall, Presidente di Starwood”s Real Estate Group ha detto che: “il St. Regis è tra Ie più accreditate catene alberghiere del mondo con ben 10 proprietà che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali; situati nei più bei luoghi del mondo, quello di Bora Bora gode dello spettacolo del Monte Otemanu e di quello di Tahaa e Raiatea, che si possono scorgere in lontananza”
La Spa, in linea con l”hotel per dimensioni e lusso, è situata su un piccolo motu e offre trattamenti balinesi e tahitiani fatti utilizzando estratti di erbe del luogo.
Il St. Regis Resort di Bora Bora sarà il quarto hotel gestito da Starwood in Polinesia Francese dopo lo Sheraton Hotel Tahiti, lo Sheraton Moorea Lagoon Resort & Spa e ilBora Bora Nui Resort & Spa, un Luxury Collection Hotel




InterContinental Resort & Thalasso Spa at Bora Bora , Maggio 2006


Per il prossimo 1 gradi maggio la catena InterContinental ha annunciato l”apertura di 80 ville overwater di 100 metri quadrati a Bora Bora. L”hotel sorgerà su un motu della laguna di Bora Bora. Non si tratta di un semplice 5 stelle con 80 camere ma di una struttura dotata del primo centro di Talassoterapia della Polinesia Francese.
La Talasso Spa utilizzerà esclusivamente acqua di mare per tutti i trattamenti. La temperatura dell”acqua sarà sempre mantenuta intorno ai 35 gradi C per consentire alle proprietà marine di penetrare più facilmente nel corpo stimolando il processo di rimineralizzazione.



Il nuovo InterContinental di Bora Bora oltre alla Talasso Spa, dispone di una grande piscina di acqua di mare, nove stanze per massaggi di cui tre suite overwater e la “shower experience”, una doccia che stimola tutti i sensi grazie ad un gioco di getti d”acqua, luci, suoni e fragranze.



Richard Bailey – CEO e proprietario dei Tahiti Intercontinental della Polinesia Francese: InterContinental Tahiti, Moorea e Bora Bora -, estremamente sensibile ai temi ambientali, ha voluto che questa nuova struttura fosse dotata della tecnologia più avanzata. L”aria condizionata del resort verrà prodotta con il “SeaWater Air Conditioning (SWAC)”, un sistema in uso da alcuni anni, soprattutto in Canada, e che viene introdotto per la prima volta ai tropici, utilizza l”acqua prelevata dalle profondità del mare per condizionare la struttura senza emissione di anidride carbonica, nel totale rispetto dell”ambiente .




Partner presenti allo stand di Tahiti Tourisme (Padiglione 14/2 – stand C01 D10)


Compagnie Aeree
AIR TAHITI NUI

La Compagnia di bandiera fondata nel 1996 ha una flotta di 5 Airbus A340-300. Gli apparecchi, con tre classi per i passeggeri, hanno i nomi delle isole polinesiane: Bora Bora, Mangareva, Rangiroa, Moorea e Nuku Hiva. In collaborazione con Alitalia, Air Tahiti Nui permette di volare via Parigi Charles De Gaulle da Roma, Milano, Napoli e altre città italiane, scegliendo tra cinque voli settimanali. Dal 4 luglio 2005 la compagnia aerea ha inaugurato la nuova rotta via New York con 3 voli settimanali diretti New York /Papeete.



Catene alberghiere
ACCOR HOTELS

4000 hotel nel mondo, ideali sia per i viaggi individuali sia per quelli corporate. Sei hotel in Polinesia Francese interamente rinnovati: i Sofitel 4 stelle e i Novotel 3 stelle, situati nelle isole di Tahiti, Moorea, Bora Bora e Rangiroa.



INTERCONTINENTAL FRENCH POLYNESIA
Gli InterContinental Resorts sono strutture 5 stelle lusso a Tahiti, Moorea e Bora Bora. A maggio 2006 è prevista l”apertura del nuovo InterContinental Resort & Thalasso Spa a Bora Bora.



LE MERIDIEN TAHITI & BORA BORA

Strutture di lusso, ideali per viaggi di nozze, famiglie e gruppi per soggiorni di totale relax o escursioni alla scoperta delle isole e del mare. I resort sono situati su ampie spiagge che fronteggiano le lagune…Le Meridien Bora Bora partecipa attivamente alla protezione delle tartarughe attraverso un centro di recupero, unico al mondo, situato proprio al centro del resort .



HOTEL BORA BORA AMANRESORTS

Si tratta del primo hotel aperto a Bora Bora nel 1961. Acquistato da Amanresorts nel 1989 dispone di 54 bungalow in stile polinesiano arredati con rattan e bamboo, pavimenti in rovere e tetti in pandano. L”hotel Bora Bora si affaccia sulla laguna turchese ai piedi del famoso monte Otemanu. L”hotel dispone di tre spiagge in prossimità della barriera corallina.



STARWOOD HOTELS & RESORT FRENCH POLYNESIA

La catena alberghiera ha tre proprietà che uniscono il lusso alla tradizione polinesiana: lo Sheraton Hotel Tahiti, lo Sheraton Moorea Lagoon Resort & Spa e il Bora Bora Nui Resort & Spa. Tutti gli hotel sono stati costruiti con preziosi materiali e rappresentano la più recente catena di luxury resorts della destinazione.



Compagnie di crociera e charter nautici
ARANUI CRUISES

L”Aranui III, nave cargo varata nel 2003, permete di esplorare esplorare le incantevoli Isole Marchesi. La crociera, molto amichevole e informale, parte da Tahiti e raggiunge le isole Marchesi ogni 15 giorni passando dall”Arcipelago delle Tuamotu.




ARCHIPEL CROISIERE

Flotta di 5 catamarani deluxe con equipaggio per crociere di 3 o 7 giorni nelle Isole Sottovento e nelle Tuamotu. Il servizio è all-inclusive e comprende escursioni e transfer. Le crociere partono ogni sabato e martedì per tutto l”anno e per un minimo di due persone.



TAHITI CRUISES – HAUMANA

Lussuoso yacht di proprietà della Tahiti Cruises per crociere all inclusive di 3,4 o 7 notti nelle acque delle lagune di Rangiroa e Tikehau alla scoperta dello splendore naturale di alcune delle isole delle Tuamotu. L”imbarcazione è equipaggiata per la pesca con la lenza e la pesca d”altura.



Agenzie Ricettive
SOUTH PACIFIC TOURS

Inbound operator con agenzie in Polinesia Francese, Fiji, Vanuatu e Nuova Caledonia. La società provvede a tutti i servizi utili per i viaggi individuali e di gruppo. SPT ha accordi con la maggior parte degli hotel, compagnie aeree e compagnie di crociera.



TAHITI NUI TRAVEL

Società inbound che si occupa di prenotazioni alberghiere, transfer, tour ed escursioni, voli interni e crociere. L”agenzia vanta vari reparti per l”organizzazione di viaggi incentive, attività culturali, sportive e naturalistiche.



TAHITI TOURS

Società inbound che si occupa di prenotazioni alberghiere, transfer, tour ed escursioni, voli interni e crociere e in generale di tutti i prodotti di interesse per viaggi individuali, di gruppo e incentive.



TEKURA TAHITI TRAVEL

Società inbound con più di 35 anni di esperienza in Polinesia Francese sia per l”organizzazione di viaggi di nozze che per convention. La filosofia aziendale è “personalizzare” e fare leva su ciò che contraddistingue l”ospitalità polinesiana: transfer, escursioni, hotel, crociere e voli interni.

Leave A Reply