Viaggio alla scoperta della Val di Luce: nel cuore dell’appennino Tosco Emiliano

0

 

Vacanze montagna pistoiese - val di luce Spa resort

Paesaggi mozzafiato e tutta l'ospitalità che desideri per una vacanza adatta a tutti

Un viaggio che non ti aspetti: un paradiso di boschi di conifere e latifoglie, tra cielo e terra, costellato di piccoli laghi e pascoli verdi. La Val di Luce, è una delle mete poco conosciute del turismo estivo montano, una zona, all’interno del comprensorio del Abetone facilmente raggiungibile sia dalla Toscana che dall’Emilia Romagna, che d’inverno con oltre 60 km di piste e attrezzature richiama migliaia di amanti della montagna, e d’estate, al risveglio della natura, offre stupore e meraviglia ai visitatori che vi giungono.

Un’offerta turistica a 360° e per tutti i gusti grazie alla presenza di strutture ricettive di livello che arricchiscono l’ospitalità della zona, mantenutasi pressocché selvaggia e poco “civilizzata”. Il territorio è ricco e variegato, per soddisfare la voglia di vacanza di tutti, per vivere attivamente la montagna anche d’estate.

La proposta turistica è delle migliori: escursioni guidate e percorsi trekking per tutte le gambe, sui sentieri mappati del CAI, alla scoperta degli angolo più nascosti e incredibili della Val di Luce; ugualmente per gli amanti della mountain bike percorsi studiati per soddisfare la voglia di avventura dei bikers più esigenti, inoltre il comprensorio propone l’Abetone Gravity Park, unico del centro Italia dedicato al Downhille, con 5 piste dedicate agli appassionati delle discese libere in bicicletta, e parco Freeride, ben 30 km di percorsi, differenziati, e la possibilità di noleggiare la mountain bike alla partenza.

Per coloro che desiderano trascorrere giorni di totale e assoluto relax a stretto contatto con la natura senza però rinunciare alla cura del corpo, il Val di Luce Spa Resort, è sicuramente la soluzione ideale, poiché coniuga accoglienza, cura dell’ospite e servizi ad una ricettività d’eccellenza, con un centro benessere e piscine riservate agli ospiti, una proposta a 4 stelle tra le montagne dell’appennino senza rinunciare a nulla.

Offerte promozionali e pacchetti last minute invitanti completano il quadro di un viaggio attraverso le montagne dell’appennino Tosco Emiliano che ha molto da offrire a tutti gli appassionati della montagna, con spunti, possibilità di svago, eventi, buona cucina tra panorami mozzafiato unici da scoprire e riscoprire ogni giorno e da vivere lentamente passo dopo passo riappropriandosi del tempo, che in città sfugge via veloce, del vivere a contatto con la natura.

 

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...