Voyager of the Seas : Carolina Kosner madrina per il battesino del mediterraneo a Barcellona

0

?finalmente arrivata a Barcellona la tanto attesa Voyager of the Seas, straordinaria nave della flotta Royal Caribbean International che rivoluzionerà l”industria crocieristica in Mediterraneo con una stagione estiva 2006 all”insegna di primati, dello straordinario, dello stile e dello sport.
Per avere un”idea dell”incredibile nave che avremo nel nostro mare ecco alcuni numeri e paragoni:
· peso: 142.000 tonnellate, più del peso di 63.000 automobili;

· lunghezza: 311 m, due volte la lunghezza del Duomo di Milano (158 m) e corrispondenti a quasi 6 Torri di Pisa sdraiate (56 m. di altezza);

· larghezza: 48 m, come l”altezza del Colosseo, quasi quanto la larghezza della Casa Bianca (51 m);

· superficie totale: 145.632 mq, 6 volte l”area del Colosseo.

Susan Hoper, Managing Director di Royal Caribbean International per Europa, Medio Oriente & Africa, ha dichiarato: “Quando nel 1999 la Compagnia ha inaugurato Voyager of the Seas, non avremmo immaginato di portate una nave come questa nel Mediterraneo. Siamo invece arrivati dove non avremmo mai pensato e oggi eccoci qui, a dare il via ad una stagione entusiasmante, che vedrà la “nave delle meraviglie” navigare per la prima volta nel Mediterraneo, tra Italia, Malta, Spagna e Francia. Siamo davvero felici che oggi la rivoluzione del modo di fare crociera sia arrivata anche in Mediterraneo”.



L”arrivo di questa nave senza eguali dimostra la crescente attenzione riservata da Royal Caribbean al mercato europeo, in particolare nei confronti del Mediterraneo e dell”Italia, che conta infatti su un potenziale di croceristi tra i più significativi e in crescita d”Europa: si parla di un + 60% nei prossimi 5 anni. A ulteriore dimostrazione dell”importanza attribuita all”Italia, il posizionamento di Splendour of the Seas a Venezia e l”arrivo in Italia nel 2007 di Legend of the Seas e di Navigator of the Seas, gemella di Voyager, tra Nord Europa e Mediterraneo con scali inediti in Sardegna.

Per festeggiare l”arrivo di Voyager è stata organizzata una crociera inaugurale a Barcellona dal 21 al 23 Maggio, durante la quale si terrà il “battesimo del Mediterraneo” di Voyager if the Seas, al quale presenzierà una madrina d”eccezione: Carolina Kostner! La giovane campionessa sarà insieme a tutta la squadra FISG di pattinaggio di figura per un momento di spettacolo senza precedenti.

Lina Mazzucco, Direttore Generale RCCL Italia ha commentato: “Proprio la stupefacente convivenza fra il sole, le spiagge, il mare cristallino e il ghiaccio, che da sempre costituisce una delle caratteristiche più innovative e ineguagliate delle navi della Classe Voyager, ha dato vita alla più riuscita combinazione possibile: Voyager of the Seas, la regina del Mediterraneo, insieme a Carolina Kostner, la regina dei ghiacci. Due regine giovani, dinamiche, sportive, di grande stile: non potevamo volere di più per festeggiare al meglio l”arrivo di Voyager of the Seas nei nostri mari e in Italia”.



Dal 17 Luglio al 4 Settembre Voyager effettuerà un itinerario di 7 notti con partenza ogni lunedì da Civitavecchia verso Napoli, La Valletta (Malta), Palma di Maiorca, Barcellona, Villefranche/Marsiglia (Costa Azzurra). Nel corso dell”intera stagione, tra maggio e novembre, gli scali di Voyager in Italia saranno 24 a Civitavecchia e Napoli, per un totale di circa 75.000 passeggeri movimentati in ciascun porto, e 16 a Livorno (ca 50.000 passeggeri totali movimentati).

Leave A Reply