Risultati di ricerca per: treni (72)

Confermato anche da un comunicato stampa di Trenitalia e dallo stesso ministero dei trasporti, che conferma la chiusura degli Intercity. Questi treni smetteranno la loro funzione di collegamento e quindi immediatamente tolti dalla reti ferroviarie. Le destinazione che tali treni raggiungevano potranno essere effettuate con l’ausilio di mezzi di trasposto locale. Il motivo di tale drastica gestione è indubbiamente da ricercare nelle ottimizzazioni degli investimenti a seguito di uno scarso utilizzo che veniva fatto degli stessi Intercity. E’ molto probabile che tali collegamenti verranno effettuati tramite treni a carattere regionale.

Un sito concepito apposta per tutti gli appassionati di viaggi in treno e di ferrovie in generale. Tantissime informazioni e notizie sul mondo delle ferrovie. Gestito da ClubTreni, amante di treni nazionali ed internazionali, di ferrovie, di treni storici e di tutto ciò che riguarda il campo della strada ferrata, questo sito contiene interessanti informazioni ed immagini riguardanti l”argomento, numerosi links e tantissimi consigli per i viaggi. Visitatelo e non ve ne pentirete.https://www.clubtreni.com/

Di qualunque tipo di informazione abbiate bisogno sui viaggi in treno, qui la trovate. E non solo su quelli che transitano sul territorio nazionale, ma anche quelli europei e americani. E poi offerte, treni speciali, info su carrozze letto, ecc. E molto di più.https://www.clubtreni.com/trenieferrovie/index.html

Il sito delle ferrovie americane. Qui trovate gli orari, la possibilità di prenotare e acquistare i biglietti e addirittura l”alloggio per la stazione di destinazione. E” un modo diverso per visitare gli Stati Uniti, molto comodo e senza imprevisti.https://reservations.amtrak.com/

Il performante e utilissimo sito di TRENITALIA: semplice e veloce. Si immette la stazione di partenza e quella d”arrivo, la data di partenza e l”orario preferito, ed in qualche secondo vi vedrete comparire sullo schermo una tabella con tutti i treni previsti per quel giorno sulla tratta prescelta. Sono indicati anche: durata complessiva del viaggio, eventuali cambi di treno, tipo di treno e servizi offerti. Dopo la consultazione delle informazioni non vi resta che acquistare il vostro biglietto online.https://62.110.170.238/home/it/index.html

Dai laghi di Plitvice, a Zara, a Pago passando per Nin Dopo un lungo inverno ed una primavera piovosa ecco all’improvviso è arrivata l’estate. Nel men che non si dica ci troveremo a partire per le vacanze, dunque questo è il momento della scelta della località dove trascorrere qualche giorno o qualche settimana per consentirci di riprendere le nostre attività dopo una pausa estiva. Ma dove andare? Bisogna considerare che in famiglia c’è chi preferisce andare alla scoperta delle tradizioni culturali di altri popoli, chi predilige rilassarsi al mare, per non parlare delle esigenze dei più piccini. Tutti sono per…

Per chi desidera trascorrere una vacanza al mare in Puglia, ecco delle utili indicazioni sulle quattro località più belle: Gallipoli, Porto Cesareo, Polignano a Mare e Vieste. Puglia: la meta più gettonata per le vacanze estive La Puglia è una delle mete più gettonate delle vacanze estive al mare degli italiani. Mentre una buona fetta di questi turisti sceglie il Salento, c’è un’altra fetta altrettanto robusta che opta per il Gargano. Le località dello sperone e quelle del tacco d’Italia, anche se presentano delle evidenti differenze, hanno in comune mare cristallino e vita genuina. Se state pensando al mare di…

I 5 migliori villaggi del Salento, una delle zone più frequentate della Puglia, che affacciano direttamente sul mare Il mare della Puglia è l’ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax e del benessere. Le località della Puglia da visitare sono tantissime: la Costa Tarantina, il Salento e la Costa Adriatica. Il Golfo di Taranto si caratterizza per una costa decisamente bassa. Sulla costa tarantina prevalgono le spiagge che sono contornate da dune di sabbia e circondate da magnifiche pinete. Ad esempio, una bellissima località balneare che sorge all’ombra di tantissime pinete è Marina di Ginosa. Più a sud…

Se viaggiate con la famiglia o con un animale domestico e avete organizzato un viaggio a tappe, in cui avete bisogno di spostarvi da una località all’altra o da un aeroporto al centro città, è sicuramente meglio pensare a soluzioni alternative ai mezzi pubblici, come treni, autobus e altri. Immaginate di arrivare in aeroporto, con la famiglia al seguito e con il vostro cane, pieni di bagagli, da dover trascinare dal terminal alla fermata del bus navetta che vi porterà dall’aeroporto al centro città. In centro poi, dovrete prendere un altro mezzo per raggiungere la vostra meta, mettendo in conto…

Le vacanze in Spagna sono sempre più gettonate, specialmente nelle isole baleari, sempre più in voga per via dei divertimenti che sono in grado di offrire ai giovani e ai meno giovani. Hotel Ibiza La ricettività alberghiera non manca di certo su questa splendida isola delle baleari : affittacamere, alberghi di lusso, bed and breakfast, la ricettività si presenta di vario tipo. Come si raggiunge l’isola? Aereo: Ibiza è facilmente raggiungibile per via aerea, facendo scalo nelle principali città della Spagna. Sono tantissime le agenzie di viaggio che organizzano voli charter da Milano e Roma nella stagione estiva. Le prenotazioni…

Sanremo, la “città dei fiori” e del famosissimo Festival musicale, fra i più rinomati d’Europa, è anche una delle principali capitali del turismo internazionale. La sua deliziosa posizione geografica, che la vede adagiata tra le colline ed il mare, la rende un luogo indimenticabile, accogliente e dal clima mite. Se avete in mente di visitare una delle tante storiche e note città italiane, durante le vostre vacanze pasquali Sanremo vi offrirà quasi sicuramente un bel sole primaverile, e tante cosa da vedere e fare.

Le vacanze invernali sulle piste da sci sono indubbiamente targate Val Gardena. Sita nel cuore della Dolomiti, la Val Gardena e conosciuta da sempre in tutto il mondo per le infinite possibilità di divertimento per gli amanti degli sport invernali che, dopo aver trascorso intense giornate all’aria aperta, possono trovare ristoro grazie alla tradizionale gastronomia […]

Arrivati via Nilo a Kom-Ombo, all”incirca a metà strada fra Luxor e Assuan, andiamo insieme al resto della comitiva, regolarmente scortata da militari in Kalashnikov e all”immarcescibile guida locale, a visitare il tempio. Di sera i templi sono molto più suggestivi perchè ben illuminati da faretti posizionati ottimamente. Chiediamo alla guida se possiamo visitare il paese e ci sentiamo rispondere che non solo è distante quattro chilometri dal sito archeologico, ma che è vietato visitarlo. “Perchè?” chiediamo “Per motivi di sicurezza. La polizia non vuole! E poi non vi preoccupate non vi perdete niente dato che a Kom-Ombo non c”è…

Durata: 14 – 21 Giugno 1998 15 giugno, Amsterdam: Siamo arrivati ieri sera dopo una giornata super organizzata al minuto. Arrivati al Rembrant, il nostro hotel, il tempo di appoggiare le valigie e siamo già fuori, direzione Dam. E” fresco e minaccia di piovere. Andiamo a zonzo, e, nonostante siamo fermamente decisi a non andare nella zona “a luci rosse”, ci capitiamo in mezzo, in pieno. Ah, non c”è modo di sbagliarsi, le ragazze seminude in vetrina sono vere, e sinceramente fanno anche un pò pena. Comunque la zona è piena di turisti, e non sembra molto pericolosa. La cosa…

Giovedì 17 maggio 2001 Finalmente dopo tanti giorni di preparativi e problemi vari è arrivato il giorno che sognavo da una vita: la partenza per l”Australia. Provo una strana sensazione di eccitamento, di paura per l”ignoto per gli imprevisti…, di euforia per quella che io considero la mia più grande avventura fino ad oggi; comunque si parte ed i preparativi fervono con zaino stracolmo fino all”inverosimile, saluti ed invidie di amici e conoscenti e così via. Mancano tre giorni alla partenza; lunedì mattina ore 8,40 partirà il treno per Roma. Sarò puntuale!. Lunedì 21 maggio 2001 Ci siamo sono le…

11/27 Agosto 2001 – 1.450 Km. percorsi Introduzione e presentazione dei protagonisti Dopo 5 anni torno in Grecia con il mio amico Michele e le nostre rispettive compagne, per una vacanza di 15 giorni che si svolgerà dal 11 al 25 Agosto 2001; sono curioso di rivedere questo paese ricco di spiagge bellissime, di notarne i cambiamenti e riassaporarne i sapori. Questa volta, a differenza delle precedenti, non andiamo nelle isole cicladi, ma a Creta, la più grande delle isole elleniche da cui mi aspetto di essere stupito. Quattro i partecipanti alla nuova avventura : 1) MICHELE, l”organizzatore, lo scerpa…

1 2 3 4