“Ski Abruzzo”, l’App gratuito per conoscere tutto sulle montagne abruzzesi

0

Le montagne d’Abruzzo, sempre più vicine e accoglienti, sono ora raggiungibili anche da smartphone. Grazie alla nuovissima applicazione “Ski Abruzzo”, compatibile con le piattaforme Ios-Apple e Android, in pochi semplici gesti è possibile accedere a tutta una serie di servizi e informazioni utili sulle località sciistiche abruzzesi.

Fioccano le novità sulle montagne d’Abruzzo: dopo le ultime news sui canali 2.0 legati al mondo della vacanza e della neve, è ora disponibile la nuova utilissima App “Ski Abruzzo”, realizzata dall’APTR – Assessorato Turismo della Regione Abruzzo. L’applicazione, compatibile con le piattaforme Ios-Apple e Android, consente di accedere a tutte le informazioni sulle aree sciistiche abruzzesi.

L’applicazione, compatibile con le piattaforme Ios-Apple e Android, consente di accedere a tutte le informazioni sulle aree sciistiche abruzzesi.

L’App “Ski Abruzzo” va incontro alle nuove esigenze del mercato turistico: sono infatti oltre 500 milioni i dispositivi mobile smartphone (Apple e Android) in tutto il mondo, di cui 25 milioni solo in Italia con una crescita delle vendite di smartphone pari al 79% nel 2011; nello stesso anno la ricerca di informazioni da mobile è cresciuta del 224%.

Una schermata, facile e intuitiva, introduce l’utente nel favoloso mondo della neve d’Abruzzo con la possibilità di scegliere tra le diverse discipline, sci alpino e sci nordico, e selezionare la propria località preferita per ottenere tutte le informazioni utili: meteo, bollettino neve, impianti aperti e loro caratteristiche, lunghezza delle piste, innevamento artificiale, mappe zoomabili, webcam e in più i numeri utili di impiantisti, scuole di sci, punti per il noleggio delle attrezzature, pubblica utilità e tanto altro.

Grazie a questa facile applicazione si può accedere anche al servizio di sms gratuiti, con il bollettino neve della località abruzzese preferita e la gran parte delle info scaricate è disponibile anche in modalità off-line.

Con “Ski Abruzzo”, condividere le proprie esperienze sulla neve non è mai stato così facile: infatti, attraverso semplici icone, l’utente può accedere anche alla dimensione 2.0 dell’Abruzzo con la pagina Facebook (Visit.Abruzzo), il profilo Twitter (@YourAbruzzo) e il blog (abruzzosnowlife.it): un mondo di opportunità per scambiarsi link, foto, video, suggerimenti e commenti sulle vacanze in Abruzzo.

“Le attività del web 2.0 – spiega l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio – s’inseriscono in una più ampia strategia di rilancio del turismo in Abruzzo, e in particolare per la valorizzazione dei territori montani del programma Por-Fesr. Un territorio che afferma la sua vocazione turistica, come del resto dimostrano i risultati della recente indagine di Ferderalberghi dalla quale è emerso che nel 2011 l’Abruzzo si posiziona al secondo posto tra le località di montagna sulla destinazione per la settimana bianca”.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...