Veronica, il primo hotel galleggiante dell’Oman

Il porto di Ad Duqm, nella regione centro-orientale dell’Oman, non poteva avere hotel più adeguato alla sua vocazione. Veronica, un antico transatlantico completamente restaurato, è ancorata nel porto di Ad Duqm ed accoglie i suoi ospiti permettendo loro di vivere un soggiorno originale e dal sapore retrò a metà strada tra Ras Al Hadd e Salalah, lungo la costa omanita che dà sul mare d’Arabia. Il polo industriale di Ad Duqm è in corso di sviluppo ed è di grande importanza economica, visto che le sue infrastrutture portuali sono strategicamente situate sulla rotta del trasporto degli idrocarburi.

Fuori dai circuiti turistici tradizionali, questa regione non possedeva alcun alloggio turistico fino all’avvento di Veronica. Inizialmente destinato al personale del porto e delle navi che vi fanno scalo, l’hotel gode di una fama crescente anche fra i turisti che effettuano il tragitto Muscat – Salalah lungo la costa, alla scoperta delle sue spiagge frequentate dagli uccelli migratori, i suoi villaggi di pescatori e le sue formazioni geologiche. Veronica dispone di 208 camere-cabina (lusso, deluxe e standard), un bar, ristoranti, una piscina, negozi. Le camere sono ben arredate con  infrastrutture moderne ed efficienti per accogliere e soddisfare le esigenze dei suoi ospiti alla pari con gli standard internazionali.

Questa bellezza è pronta “ondeggiando” per cambiare il panorama Duqm nel modo più eloquente. Di proprietà e gestito da DSME (Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering) Oman LLC; operatori di Oman DrydockCompany (ODC), questa nave maestosa sarà l’unico hotel nelle vicinanze per offrire a turisti e ospiti d’affari servizi esclusivi State-of-the-art facilities.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...