Viaggio a Soma Bay, una penisola "deluxe" ad Hurghada in Mar Rosso

Vi proponiamo un viaggio verso un luogo forse ai molti ancora poco conosciuto, si tratta di Soma Bay: una penisola ed un’oasi dalle caratteristiche uniche che catturano l’essenza dell’Egitto e del Mar Rosso: spettacolari spiagge ed un’incredibile barriera corallina. Localizzata a 45 Km a sud di Hurghada una destinazione di relax e di piacere con un complesso di hotel di lusso, indubbiamente una vacanza per chi ama il caldo, il sole, il mare e la sabbia, vi attenderà un clima piacevole e sempre accompagnato dal vento che renderà sensazionale il vostro viaggio in Mar Rosso anche durante i mesi più caldi.

L’unico dilemma che vi potrà sorgere durante questo viaggio in questo posto “deluxe” in Mar Rosso potrà essere quello di decidere come trascorrere il vostro soggiorno… sulle spiagge perfette ed uniche di queste zone oppure rigenerando il vostro corpo e le vostre energie praticando una miriade di sport acquatici?

Sport d’acqua come il il diving e lo snorkeling: in questi luoghi fantastici del Mar Rosso troverete barriere coralline decorate e popolate da fantastici coralli, banchi di barracuda e le tartarughe. Se invece non amate immergervi nelle acque, ma saziare le vostre visioni di fantastici colori sopra il mare cristallino di Soma Bay potrete dedicarvi ed alimentare la vostra adrenalina con il catamarano, kite surf ed il windsurf da praticare nelle calme acque della baia. Praticare lo sport in queste zone del Mar Rosso vi permetterà “di fare il pieno” di panorami strabilianti che rimarranno ancorati per sempre nella vostra mente.

Un viaggio a Soma Bay non è solo spiagge e mare cristallino, per gli appassionati dei viaggi per golf vi segnaliamo il nuovo complesso golf, progettato da Gary Player. Un club per praticare questo fantastico sport con 18 buche baciate dal sole, ma dolcemente raffreddate dalle brezze del Mar Rosso ed il tutto corredato da un cielo “blu dipinto solamente di blu”.

Per chi ama poi i servizi top e che è alla ricerca spasmodica di un viaggio di lusso potrete lasciarvi coccolare da trattamenti benessere del vostro hotel; la maggior parte degli alberghi e resort di Soma Bay appartengono alla categoria deluxe e sono caratterizzati da fantastici centri benessere con servizi unici ed esclusivi. Vi consigliamo inoltre durante la vostra vacanza di dedicare una giornata per visitare la nota Luxor alla scoperta di antichi tesori e templi e di curiosare tra i negozi particolari e caratteristici di Hurghada dove poter trovare qualche regalo ed occasioni da portare a casa.

A Soma Bay potrete scegliere cinque esclusivi indirizzi di hotel e resort tra cui scegliere, diversi tra loro ma tutti con servizi d’eccellenza. Per chi ha avuto la fortuna di visitare varie località del Mar Rosso è già a consocenza della particolare ed accogliente ospitalità egiziana.

Sheraton Soma Bay Resort si distingue per la sua architettura faraonica e per la favolosa piscina centrale. Gli ospiti potranno decidere di soggiornare nelle confortevoli camere oppure in suite o ancora nei lussuosi appartamenti situati di fronte alla spiaggia.

Kempinski Hotel Soma Bay: concepito come una fortezza moresca con accenti orientali, questo hotel di lusso dispone di un imponente sistema di piscine, cascate e lagune che si estende su 7000 m2. Il Kempinski Hotel Soma Bay dispone di 325 camere e magnifiche suite, tra cui due suite presidenziali. Gli ospiti possono inoltre scegliere di alloggiare presso il Laguna Club dove camere e suite godono di una magnifica vista sulla Marina di Soma Bay. Una varietà di bar e ristoranti offrono il meglio della cucina internazionale e locale.

La Résidence des Cascades: situato sul punto più alto della penisola, è caratterizzato dalla spettacolare vista panoramica a 360°. Membro di The Leading Hotels of the World, La Résidence des Cascades mette a disposizione degli ospiti 250 camere e suite che si affacciano sui green e fairway del rinomato campo da golf Cascades, oppure sul Mar Rosso o sulle maestose montagne del deserto. Adiacente al Resort si trova “Les Thermes Marins des Cascades”, uno dei più grandi e meglio attrezzati centri di talassoterapia in tutto il mondo.

Il Diving Breakers e Surf Lodge è un resort dedicato agli amanti delle attività e degli sport acquatici che cercano una sistemazione a prezzi ragionevoli in una delle zone più belle del Mar Rosso. L’hotel si trova direttamente di fronte alla magnifica barriera corallina di Soma Bay e adiacente al moderno centro Dive Dive Club. La maggior parte delle camere hanno una vista straordinaria della barriera corallina, la laguna, il pontile panoramico e il mare aperto.

Robinson Club: questa location dai toni arabeggianti ospita 300 camere dotate di ogni comfort. Robinson Club Soma Bay offre un programma continuo di attività sportive e di animazione con spettacoli serali allestiti nel teatro all’aperto.

Indubbiamente Soma Bay è un viaggio e vacanza in Mar Rosso che puo’ essere consigliata a tutte le persone. La destinazione dei pressi di Hurghada offre una serie di servizi ottimali per famiglie, ma anche coppie, giovani, e soprattutto per quelle persone che sono particolarmente amanti delle cosiddette vacanze attive all’insegna dello sport  e dell’avventura.

Link di approfondimento www.somabay.com.

Mappe

La mia posizione
Ottieni i Percorsi

Video

Share.
Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply