Viaggio a Keahiakawelo (Garden of the Gods), Lanai – Hawaii

Keahiakawelo, conosciuto anche come “Giardino degli Dei“, è un vero e proprio giardino di pietra ultraterreno, collocato al termine della strada tipicamente rocciosa di Polihua. Situato a circa 45 minuti di macchina da Lanai City sul lato nord-ovest dell’isola di Lanai alle Hawaii negli Stati Uniti d’America, la sua misteriosa topografia è caratterizzata da massi e torri di roccia. Secondo la tradizione hawaiana, questo paesaggio battuto dal vento è il risultato di una sfida tra due kahuna (sacerdoti) dell’isola di Lanai e di Molokai. L’incredibile e misteriosa sfida consisteva nel mantenere un fuoco ardente sulla propria isola. Il fuoco più intenso e consistente avrebbe prodotto la vittoria dell’isola. Il Lanai kahuna, Kawelo, avrebbe usato ogni parte di vegetazione in Keahiakawelo per mantenere il suo ardente fuoco, ed è per questo motivo che questa zona è così sterile oggi.

La leggenda ed il luogo Keahiakawelo, caratterizzano letteralmente un posto sconosciuto e fuori dal  mondo, il suo paesaggio arido e boulder disseminato appare un luogo non appartenente a questa terra e sembrerebbe la luna, oppure Marte, diremmo un luogo perfetto come risultato della battaglia di due dèi.

Le torri rocciose, guglie, e le formazioni da secoli di erosione forniscono la loro massima espressione al tramonto. Il sole al tramonto emana una luce di colore arancio, caldissima sulle rocce ed evidenziando colori quali il rosso ed il viola a brillanti. E in una giornata limpida, i viaggiatori alla scoperta di questo posto sconosciuto possono vedere le isole di Molokai e Oahu. Vi ricordiamo inoltre che la rimozione di rocce è Kapu (proibito).

Mappa

La mia posizione
Ottieni i Percorsi

Video correlati

Share.
Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply